Bormio apre il 2 novembre?E' uno scherzo???

non credo sia uno scherzo c'era la notizia anche sul Corriere (inserto della Milano e Lombardia).
Pare abbiano nuovi super-cannoni...ma è il caso?

non credo c'era la notizia anche sul Corriere (inserto della Milano e Lombardia).
Pare abbiano nuovi super-cannoni...ma è il caso?

2 novembre??? a bormio??:DDD :DDD ma cosa vogliono fare!!! dai, un minimo di decenza....al massimo sarà possibile sciare dal 3000 fino alla prima seggiovia in alto se va bene

appunto io non ci andrei neanche fosse gratis...
Oltretutto chilometri cubi d'acqua buttati per aprire il 2 novembre, poi al 15 marzo chiudono con metri di neve perchè al primo sole la gente non vuole + sciare, alla faccia della sostenibilità ambientale

io appena aprono ci vado mi son rotto i c......i di pensare anche alla sostenibilita' ambientale,tutti sparano e non dice niente nessuno,perchè lo fanno a bormio allora .....
e poi se gli va bene si potrebbe arrivare anche a meta',tieni presente che i bravi ecologisti svizzeri stanno gia'sparando a manetta per aprire il diavolezza il 15 ottobre!

.

bè l'ecologia è importante, il rispetto dellamontagna deve esere una priorità pertutti!
Sono certo che ilcomprensorio lavora con seso della ragione....
Gli anni passati a novembre le temperature erano discrete!Ricordol'anno scorso Cervinia era già magnifica!
Per Bormio non sarebbe male fare una strada dritta e a doppia corsia x arrivarci e levare gli scheletri e lo scempio dei viadotti e gallerie incompleti.

In una zona di confine come quella di bromio le termiche a inizio novembre sono sufficienti per sparare poco e bene. se nevica allo stelvio da inizio ottobre nevicherà anche a bormio dai 2500 in su. Oltretutto se avessero voluto con le termiche degli ultimi 20 giorni avrebbero già potuto cominciare :DDD

comunque da quest'anno a solda han fatto l'impianto di innevamento e sul sito danno l'apertura per l' 1/11

beh solda ha sempre aperto tra l'ultimo weekend di ottobre e i primi di novembre (grazie a neve naturale vista la quota 1900-3200..)

ragazzi lungi da me fare il talebano del cannone, so benissimo che tutti sparano ma un conto è iniziare a sparare a novembre per aprire a inizio dicembre, un'altro farlo per aprire un mese prima... cervinia, solda diavolezza fanno storia a sè, sono località dove si scia su ghiacciaio o comunque a quote molto alte, e quindi al massimo si spara per rimpolpare un po.
Quello che vedo poco sensato è voler anticipare di un mese rispetto al solito l'apertura di una località "normale" cioè prettamente invernale. Non credo si aprisse di standard ai morti neanche negli anni d'oro dei metri di neve, figuriamoci ora che a volte non nevica fino a natale!
E poi ripeto, poi finisce come lo scorso anno che ovunque chiudono con un sacco di neve ancora sulle piste, e tutti giù a dire che la fornitura elettrica costa e non si può prolungare perchè decisa a inizio stagione. Magari se si svenassero un po' meno a inizio stagione (anzi pure prima) con l'innevamento artificiale...

eh sì sa però che la voglia di sciare alla massa degli sciatori (non a noi che ne abbiamo 365 gg l'anno) è molta prima dell'inizio della stagione e pochi invece hanno voglia di sciare a fine stagione quando neve invece ce ne sarebbe in quantità..