Sci per bambini chi mi aiuta?

sciopocomascio

New member
salve a tutti
sono nuovo del forum anche se vi seguo da diverso tempo
il problema e´: che lunghezza di sci devo prendere per mio figlio tenendo presente che e´alto 1,28 cm e pesa 28 kg scia da circa tre anni (almeno un paio di settimane all ánno)ringrazio in anticipo sperando che quest´anno
nevichi,nevichi, nevichi e ancora nevichi.......................:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho preso per il mio bimbo che e' alto circa 1.20 Sci da 1.10 e ho visto che si e' trovato molto bene ed e' riuscito a migliorarsi molto e li utilizzera' anche quest'anno.
Per il tuo io andrei su una misura di 120 cm e comunque piu' bassi della sua statura.

infatti
penso che 10 cm in meno sia propio la misura ideale e in piu lo sfrutta qualche anno e poi lo cedera´ alla sorella (poverina prende sempre la roba usata)...............grazie

.

Se scia già da tre anni vai su misure comprese tra altezza mento e occhi, prendili "giusti" di misura perchè è possibile che in un anno cresca così tanto e migliori anche come sciata che comunque dovrai cambiarglieli.

I miei fanno 7 anni in febbraio (gemelli, no recycling...), sciano da 4 anni e per questo inverno, ho preso loro gli entry level in sandwich da 120cm (per Giò: nuovo Worldcup Race, quello senza piastra) con attacco montato più avanti (1cm per il bimbo, 1.5cm per la bimba) rispetto alla mezzaria per poterlo utilizzare anche il prossimo anno: questo perché il piede gli cresce di una misura MP all'anno...
Al bimbo ora arrivano alla fronte e alla bimba agli occhi, punti di riferimento che non varranno già più a gennaio...

;)

i gemellini sono in una botte di ferro,
visto il papa e la mamma che si ritrovano devono saper per forza sciare,questione di geni......
i miei si divertono tanto sulla neve e questo per i bambini e la cosa piu´importante,
comunque pensavo ad un FISCHER RC4 RACE JUNIOR 120 cm qualcuno conosce e sa se puo` andare bene?
sapete per me che vivo su un isola dei mari del Nord 8 mesi l´anno e´bello pensare che tra un po´ricomincia a nevicare e poter godere dell´aria delle montagne e dei panorami mozzafiato..bellissimo,
avrete capito che sono in crisi d´astinenza e quindi incomincio ad avere miraggi:D:D:D:D:D

I miei fanno 7 anni in febbraio (gemelli, no recycling...), sciano da 4 anni e per questo inverno, ho preso loro gli entry level in sandwich da 120cm (per Giò: nuovo Worldcup Race, quello senza piastra) con attacco montato più avanti (1cm per il bimbo, 1.5cm per la bimba) rispetto alla mezzaria per poterlo utilizzare anche il prossimo anno: questo perché il piede gli cresce di una misura MP all'anno...
Al bimbo ora arrivano alla fronte e alla bimba agli occhi, punti di riferimento che non varranno già più a gennaio...

;)

visto che li conosci......ancora una domanda
Head Supershape Team System 117 cm possono andare bene?
grazie delle risposte

ciao sciopocomascio
secondo me mlto dipende dal tipo disciata dei tuoi figli
io ne ho 2 che ora sono + grandi ma all'inizio erano molto differenti: una dopo 3 anni non aveva paura di nulla e mollava come una pazza tirando gran curvoni, l'altra molto più pacata e magari più attenta allo stile....e a non cadere.
nel primo caso meglio uno sci un po più lungo ( circa alla fronte) e più strutturato tieni presente che gli sci da bambino hanno la stessa serigrafia ma cambia molto il modello gara da quello turistico. Nel secondo caso altezza al naso e basta uno sci turistico.
per gli sci gara le mie figlie si sono sempre trovate bene con i volkl quelli turistici sono praticamente tt uguali ciao

ciao ccsm
infatti la bambina e´una peste( 6 anni a dicembre) e non conosce la paura e
gli piace la velocita`(in compenso ho io tanta paura) il maschietto ( 8 anni)
e´un po´(ma solo un po) piu tranquillo,in italia abito in umbria e i bambini vanno a scuola e quindi non riusciamo a sciare per piu´di12-14 gg all´anno
quindi per noi e´puro divertimento senza velleita´´ agonistiche ma solo un modo per passare le giornate insieme facendo qualcosa che piace a tutta la famiglia:D:D:D:D:D:D:D

Continuo a dire: altezza mento/occhi, in pratica tutti gli sci junior (a parte quelli gara) hanno strutture morbide e solo ultimamente stanno introducendo modelli intermedi tra gli easy e i gara anche per i piccoli.
Questo per diverse ragioni:
1) Sciano 2 settimane all'anno, quindi se le consideriamo spalmate nella stagione, sono periodi spesso non continuativi e quindi non con la regolarità di chi va tutti i we a sciare
2) In queste settimane magari fanno anche lezione, ma da come dici ".... quindi per noi e´puro divertimento senza velleita´´ agonistiche ma solo un modo per passare le giornate insieme facendo qualcosa che piace a tutta la famiglia......"
è importante che non abbiano problemi di ri-adattamento al materiale proprio perchè non venga mai meno il divertimento
3)crescono in fretta, da un anno all'altro lo sci può farsi "corto" per l'uno e ancora troppo lungo per l'altro per cui corri il rischio di prendere materiale che sia quest'anno "difficile" e l'anno prossimo "troppo semplice o sottodimensionato".

Hai considerato il noleggio stagionale?
E se invece vuoi proprio prenderglieli, visto che siamo a 2-3 mesi dall'inizio della stagione, prendili ad altezza occhi, che almeno a fine marzo o saranno più in "gamba" sullo sci, oppure saranno cresciuti per avere lo sci ad altezza mento.
I miei ragazzi ormai fanno le gare, ma fin dall'inizio ho preferito prendere sci poco più lunghi piuttosto che corti, ma generalmente hanno sempre sciato con molta regolarità nella stagione (40-50 uscite), per cui non si è mai creato il problema di riprendere dopo un certo periodo di inattività.

visto che li conosci......ancora una domanda
Head Supershape Team System 117 cm possono andare bene?
grazie delle risposte
Il Supershape Team é un ottimo attrezzo per bambini: leggero, facile, anima schiumata, guscio antigraffio.

Con stesse sciancrature e costruzione trovi anche il Nice One (bimba) ed il Monster Team; un pelo più larghi sono il Mojo 3 ed il Sure One Little (bimba), leggermente più stabili ed un pelo più gestibili in nevi molli.

3EC2D8E0219A11DD9DEF4434C3BA03D8.jpg

Mia figlia con il Sweet Thang '08 (paragonabile al Nice One/Supershape Team '09), mio figlio con il Mojo Spawn 3 '08 (Mojo 3 '09).

Nella foto si capisce anche perché a mia figlia monto l'attacco un pelo più avanti che al fratello...

;)

Il Supershape Team é un ottimo attrezzo per bambini: leggero, facile, anima schiumata, guscio antigraffio.

Con stesse sciancrature e costruzione trovi anche il Nice One (bimba) ed il Monster Team; un pelo più larghi sono il Mojo 3 ed il Sure One Little (bimba), leggermente più stabili ed un pelo più gestibili in nevi molli.

3EC2D8E0219A11DD9DEF4434C3BA03D8.jpg

Mia figlia con il Sweet Thang '08 (paragonabile al Nice One/Supershape Team '09), mio figlio con il Mojo Spawn 3 '08 (Mojo 3 '09).

Nella foto si capisce anche perché a mia figlia monto l'attacco un pelo più avanti che al fratello...

;)

come avrai ben capito non son un pro,passo azzardare a dire che a tua figlia
monti l´áttacco piu avanti perche lei sta + arretrata del fratellino,
ho provato a trovare il mojo 3 in rete, ma non ho trovato niente,neanche qui in germania nessuno in rete sa dirmi chi c´e´li ha e quanto costano,
possibile?
grazie ragazzi della Vs. disponobilita´ mi aiutate a capire tante cose che per chi come me non abita vicino alle montagne non sono facili:D:D:D:D

Esatto: mia figlia é come mia moglie (e come molte donne), ovvero hanno il baricentro leggermente arretrato e sciano con il busto molto eretto.

Molte sciatrici, in particolare quelle di livello tecnico medio, non premono abbastanza sulla spatola: ecco perché gli sci della gamma "lady" hanno la mezzaria spostata in avanti di 15-20mm rispetto agli uomini.

Mojo 3 2009 (= Mojo Spawn 2 2008 di mio figlio): sci difficile da trovare in web, perché considerato di "nicchia" (freestyle bambini).
Eppure é, come sci turistico per bimbi, ottimo: un po' più largo rispetto agli altri, doppia punta (così se gli capita di fare - involontariamente - un pezzo all'indietro non "s'impunta" e cade), estrema facilità nel girarlo (coda rialzata), centro scarpone spostato più avanti.

Ho trovato il Mojo Spawn 3 2008 qui: http://www.maxisport.com/a/head-312857-100058-spawn-3-1-sl45-66-016161601-white-a.htm

Aaahagh, vedo adesso che non c'é la lunghezza (arriva solo sino al 110cm)... :(