SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental : consigli

maxben

Member
Sono rimasto affascinato dal topic presente in questo forum (grazie marcussena!) e ho deciso che a Febbraio andrò a sciare lì.Chi c'è già stato può consigliarmi qualcosa,per esempio qual'è il paese più carino e tipico e che offre qualcosa in più in temini di doposci? oppure qual'è quello più strategico in quanto a collegamenti? Guardando la cartina il paese più grosso e strategico mi sembra Brixen (da quest'anno nuova funivia verso il Choralpe da cui poi ci si può collegare al comprensorio di Kitzbhuel)ma non so se gli altri paesi magari hanno un centro migliore.Grazie,attendo consigli.

Si quest'anno fanno una nuova telecabina: comunque il mezzo più rapido per spostarsi da Brixen a Kirckberg (inizio comprensorio di Kitz) rimane poi sempre lo skibus che fare il giro con gli impianti.
I due comprensori sono teoricamente collegati con impianti (rimane sempre il pezzo dalla partenza della Ki-west alla partenza di Penglestein dove devi prendere uno skibs) però secondo me è da visitare a settori: un giorno vado a kitz, uno verso Pass Thurn (oltre la 3S), e poi gli altri giro lo skiwelt.
Non è un comprensorio tipo le 3 vallè in Francia che anche partendo da Valthorens puoi benissimo andare fino a Courchevel e ritorno in un giorno senza problemi.
Noi siamo andati l'anno scorso ed eravamo alloggiati a Kirckberg che direi che come posto e decisamente strategico tipo Brixen.

Direi che il paese più carino e kitzbuhel, dove troverai diversi après ski molto interessante (con soggettine niente male!) :DDD però come dice Teramar ( di cui ti consiglio di cercare il ben fatto reportage che a sua volta convinse me ad andare lì :D ) il posto più strategico e Kirckberg. A brixen il paese è praticamente inesistente, sono solo case e alberghi senza un centro storico o una passeggiata. Se cerchi il paesino figo, la vita notturna( a prezzi ovviamente rapportati, un pò altini) e i negozzi chic, allora vai a kitzbuhel. Alloggi tutti molto buoni, tipo val gardena. Le piste sono molto belle e i fuori pista ancor di più: personalmente mi è piaciuto molto il settore di brixen ma asono tutti dei bellissimi posti. Però fai molta attenzione: gli ultimi due inverni non hanno dato molto a quelle zone. Io mi slavai grazie ad una bella nevicata il primo giorno che arrivai. Il rischio di dover scendere a valle con ele cabinovie c'è. Certo, a gennaio non hai problemi senz'altro, vai sul sicuro.
Ah! non puoi non andare a Salisburgo almeno mezza giornata!