Head help! Mi han proposto un iGS da 178... non ne fanno più corti?

zelda

Member
so che dani (o anche drey) mi risponderà ma non ho voluto mandare un mp perchè magari l'argomento riguarda altri..

mi hanno proposto in un negozio degli Head wp gsi alti 178 con piastra
io sono alta (si fa per dire...) circa 156 e peso 50 kg: mi sembrano troppo lunghi, ma mi han detto che sono i più corti che ci siano... Sbaglio?
e poi mi hanno detto che posso montarci i miei vecchi attacchi salomon... come viene la cosa?

ciao ciao!

Scusa ma ti hanno proposto gli iGS da gara femminile...raggio 24 non mi sembra che tu voglia fare gare...

Se vuoi rimanere su Head, e prenderti un bel GS da campo libero, secondo me per te va benissimo il nuovo iSpeed 170.... un missile "gentile", con un raggio che lo rende sfruttabilissimo in campo libero (il 180 ha raggio 18 metri, quindi il 170 avrà verosimilmente raggio sui 17 metri).

Ho appena guardato il catalogo, vedo che lo fanno anche da 165....

Come attacco, sarebbe meglio quello dedicato, il FF14+ (non so se il FF11 può essere montato)

Non so se possono essere montati altri attacchi, qui ti può rispondere Dani...

ok! vado a dare un'occhiata.... fra un paio di sett. dovrei andare a stubai e provare un po' di roba...
l'anno scorso ero stata ad uno ski test ad aprile ma non ho più scritto niente perchè mi ero fatta male.... :-(

Si, zelda, se sono gli i.gs rd sono i gigante a norma fis più corti nella versione adulto e puoi montarci quello che vuoi perchè la piastra (due rialzi) non è preforata.
Lo sci non è troppo difficile, ma non credo sia il genere di attrezzo che cerchi.
Credo che il consiglio di drey di orientarti sugli i.speed sia più che giusto e gli attacchi ff11 si possono montare.

.

Si, zelda, se sono gli i.gs rd sono i gigante a norma fis più corti nella versione adulto e puoi montarci quello che vuoi perchè la piastra (due rialzi) non è preforata.
Lo sci non è troppo difficile, ma non credo sia il genere di attrezzo che cerchi.
Credo che il consiglio di drey di orientarti sugli i.speed sia più che giusto e gli attacchi ff11 si possono montare.

ieri ero da Mark (Ornello Sport Asola) e ne abbiamo proprio parlato: ff11 pro si monta sugli ispeed ed è indicato per junior e signore, o in genere per chi è leggero - ha lo sgancio full diagonal come il 14 e pesa parecchio di meno avendo una talloniera più snella.
Drey ho visto le tue nuove creature congratulazioni!! :clap:

un piccola domanda, sugli sci head di questa stagione....
qui da sportler come l' anno scorso c'è la possibilità di fare un "leasing" per dei modelli di sci e ho visto ad un prezzo abbastanza interessante qesti tre modelli:
1- iSpeed
2-SuperShape Speed
3-Supershape Magnum
indicativamentesarei piu orientato perso uno sci derivato o cmq simile ad un GS da sfruttare in campo aperto, dite ke gli iSpeed sono quello che cerco??oppure sono altrettanto validi in velocità ancke gli altri due???

cioè dei tre qual' è lo sci che posso usare sia in maniersa super aggressiva per farmi una saslong a tutta, sia poi in tranquillità se porto amici e parenti a fare del turismo!??

i.Spedd tutta la vita, sono esattamente quello che stai chiedendo tu

ps: ma vale la pena il leasing di sportler? per curiosità, avevo visto i prezzi dell'anno scorso, ma alla fine li pagavi quasi come comprarli da Mark.

allora da sportler io gli do 299€urozzi e me li porto a casa...a fine stagione posso tenermeli e pagare la differenza, oppure ridarli e poi prendere quelli nuovi l'anno dopo!!!

io credo ke dilazionando la "seconda rata" a fine stagione non sia nemmeno cosi male come prezzo per certi sci...ovviamente gli iSpeed da soprtler costano 699.95€ e cioè uno sproposito per poi riscattarli...ma se io li prendessi sl x quest'inverno e poi il prossimo prendo quelli nuovi, non spendo nemmeno troppo....

allora se ho la tua benedizione non posso far altro che dire al mio vekkio di passare da sportler per cacciare la grana....visto ke io mi pago gli scarponi, e lui come da accordi paga gli sci!!

ultima domanda...meglio se li predo 180 o poko piu bassi???io sn abbituato ai 180....

Non so quanto sei alto. Se sei intorno all'1.80 direi che è la scelta migliore, ma se sei alto come Zelda forse è meglio che stai su qualcosa di un pochino più corto...