Brainpower Ski Center - Infiniti applausi a questa associazione

Fabio

Member
Staff Forum
Con enorme piacere vi segnalo questa associazione con sede in Civetta Ski (se ho ben capito): http://www.brainpowers.org/

Nel comprensorio sciistico dello Ski Civetta è nato il Brainpower Ski Center dedicato agli sciatori disabili, all'interno del quale operano i Maestri Specialzzati del Consorzio Scuole Sci & Snowboard Dolomiti Stars.

logobrainpower.jpg

Presso lo Ski Center, situato ai Piani di Pezzè, che vanta il patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico, operano Maestri di sci specializzati per l’insegnamento ai disabili e dove l’attrezzatura per gli allievi in carrozzina è gratuita.

Le disabilità a cui il centro si rivolge sono : disabilità fisiche (amputati , paraplegici , tetraplegicie e spina bifida) – visive (non vedenti e ipovedenti) – mentali.

Ulteriori informazioni:
Oscar Bonsembiante, Presidente Brainpower
Tel Uff. 392-8710204;
Cell. 393-7392411
e-mail:Info [at] brainpowers.org

È un’associazione sportiva dilettantistica NON a scopo di lucro. Si tratta di un progetto nato nel 2003 e che si è consolidato sempre più nel corso di questi anni grazie al lavoro, l’impegno, la passione di alcune persone che amano la montagna e che credono nelle infinite possibilità che essa può offrire anche a persone disabili.
L’Associazione BRAINPOWER , affidandosi all’esperienza di tecnici qualificati, organizza lezioni e corsi di sci per persone che abbiano subito un’amputazione, persone paraplegiche e non vedenti.

Il nostro impegno è :
Promuovere e Sostenere la pratica sportiva per persone diversamente abili
Rendere la pratica dello Sci Alpino meno onerosa fornendo, compatibilmente con il tipo di disabilità, l’attrezzatura necessaria per sciare.

L’associazione sportiva dilettantistica BRAINPOWER non ha scopo di lucro pertanto tutta l’attività a sostegno degli sciatori disabili viene finanziata prevalentemente da donazioni di privati che credono nel progetto e dalle quote associative. Tutti i proventi da queste forme di finanziamento vengono interamente messe a disposizione degli allievi sotto forma di attrezzatura. Crediamo che lo sport e la Montagna abbiano un effetto positivo sia sul fisico che sulla mente andando a rafforzare autostima ed autonomia.

Che cosa possiamo dire se non un
GRAZIE Brainpower!

Grandissimi!!!!
Penso che lo sci sia un'iniezione di energia e speranza per tutti e quindi in modo particolare per chi e' meno fortunato di noi!!

Mi associo in pieno! Li ho visti spesso nelle piste... Vi assicuro che l'impegno e la passione che i volontari impiegano in favore di queste persone è davvero enorme.

Una volta ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con un istruttore (purtroppo non ricordo il nome) che dell'insegnamento ai disabili ha fatto una vera e propria missione di vita. Da quanto ne so è un vero pioniere nell'insegnamento ai diversamente abili e mette a disposizione dell'associazione tutta la sua professionalità. Credo sia stato uno dei primi ad occuparsi del tema studiando le problematiche e sviluppando particolari tecniche di insegnamento raccogliendole in un manuale. Non vorrei sbagliare, ma mi pare sia anche l'insegnante del corso di specializzazione per l'insegnamento ai disabili per il collegio maestri sci del Veneto.

Un particolare plauso va a lui, a tutti i maestri che decidono di specializzarsi nell'insegnamento ai disabili, a tutta l'associazione Brain Power ed al consorzio SkiCivetta che ospita questa associazione!

tanto di cappello all'associazione ma un grande applauso ai diveersamente abili che si cimentano in vari sport

GRAZIE A TUTTI VOI per le belle parole e per il riconoscimento della nostra attività.
Ad ALE MAC, che scrive qui sopra , dico..che sono proprio io quello che hai conosciuto sulle piste di Alleghe..Abbiamo pubblicato il primo testo tecnico in Italia per l'insegnamento dello sci ai dsabili... Ma il merito è tutto dei ragazzi , che con la loro disabilità , sono di esempio a molti.
Ciao a tutti
Oscar di Brainpower

.

Grazie ragazzi. E' un'azione stupenda far godere la neve a la montagna a tutti!

Brain Power Ski Center
[youtube]x7uF0IQYz4s[/youtube]
Video dei ragazzi del Brain Power Ski Center.

ora mi spiego la particolare concentrazione di mutilati e disabili. La settimana scorsa ho visto un ragazzo con una sola gamba che scendeva tra i pali con una tecnica bellissima. Davvero un'iniziativa lodevole!