Vi ringrazio per i consigli, però non penso che cambierò gli scarponi quest'anno, mi sono stati regalati a gennaio e sinceramente il mio budget non me lo permette, altrimenti non mi restano più soldi per gli skipass!!!
Sono di Vicenza, oggi ho "visitato" l'ultimo negozio disponibile, credo ke domani li prenderò.
La scelta è ancora tra i modelli head superframe c260 (250 euro), head xenon 5.0 (300) e volkl tiger 10 (280).
I modelli nuovi sforano il mio tetto massimo e sinceramente non sono molto pratico di acquisti su internet per cui se qualcuno sa consigliarmi tra questi modelli mi sarebbe di grande aiuto!
Christian
Io non ti dò consigli perchè non ho abbastanza competenza sui materiali per farlo, per cui prendi le mie parole come un'opinione.
Allora, io due anni fa ero più o meno nella tua stessa situazione: venivo da anni in cui avevo sciato al max 1 volta all'anno (causa pratica di altro sport a livello agonistico che non mi lasciava tempo per sciare). Poi ho smesso di praticare questo sport (la pallacanestro per la cronaca) e ho riscoperto il piacere dello sci buttandomici a capofitto e cercando di migliorare il più possibile (ovviamente considerato che a 25 anni (ora ne ho 27) ormai non puoi più diventare un agonista!!!)... e sono tuttora in miglioramento... anch'io all'inizio ho voluto prendere un'attrezzatura "da spendere poco" perchè in quel momento non ero sicuro che la mia passione per lo sci sarebbe durata... risultato??... ho speso un sacco di soldi!!!!!!!!... ho cambiato alcuni "pezzi" dell'attrezzatura l'anno scorso e alcuni li sto cambiando ancora quest'anno (ieri ho comprato gli scarponi nuovi e mich sa qualcosa del mio interesse per cambiare anche gli sci

)... ergo: se sei sicuro di voler coltivare la passione per lo sci, la mia opinione è spendere un po' di più adesso e ammortizzare la spesa nei prossimi anni, se non sei ancora sicuro, forse è meglio pensare ad un noleggio (almeno per gli sci, per gli scarponi invece io personalmente non li affitterei mai, ma è sempre un'opinione personale).
Per quanto riguarda gli sci da te elencati, io sono un fanatico di Volkl, ma il tiger ten è davvero un po' troppo facile se davvero vuoi progredire in fretta (credimi io adesso ho il tiger (mio) e a volte scio con il cross tiger carbon di mio padre e quando passo dall'uno all'altro c'è davero una differenza abissale... tant'è vero che adesso, nonostante il mio tiger sia ancora nuovo, voglio comprare anch'io il cross tiger (vero mich?!?!?!

))... come vedi, se già l'anno scorso avessi comprato subito un cross tiger avrei risparmiato rispetto alla doppia spesa che invece adesso mi troverò ad affrontare!
P.S.: ovviamente non ti azzardare a soffiarmi il cross tiger di mich!!!!!!! ;-)))... scherzo ovviamente (io andrò a vederlo questo w-end e spero che nel frattempo non me l'abbia soffiato nessuno)...