scarponi da un po di tutto

56PAOLO

New member
Forse per le troppe domande mi butteranno fuori ma debbo essere sincero che seguendo questo forum ho avuto molte indicazioni appropriate e soprattutto tecniche e professionali.
Dopo che ho avuto i miei sci crusade scott , dopo che ho scelto i jester della marker ora dilemma scarponi :
che facciano anche questi un po di tutto : pero' comodi sono stanco di sganciare ogni volta perche il piede mi fa male e mi formicola (avevo hot form della tecnica)
la scelta sta in : garmont "endorfine o ?
scarpa tornado ? o spirit 4?
black diamond ?

che mi consigliate?

ciao e grazie ancora a tutti coloro che fanno partecipano rrganizzano ecc. ecc. questo forum
paolo

ciao paolo, forse sarebbe stato piu utile e logico un topic unico, scarponi e attacchi vanno insieme.

qui, non ocapisco proprio a cosa ti serve lo scarpone da alpinismo se hai escluso categoricamente di salire e quindi scelto il jester...del resto non capisco neanche a che ti serve il jester dato chepesi 86kg e non fai mega salti mortali..

poi dicie che vuoi uno scarpone da alpinismo per stare comodo.. quando invece ti sei preso un attacco da guerra totale come il jester...

mah... forse stai spendendo un sacco di soldi in piu' che potresti invece risparmiarti prendendo della normalissima attrezzatura da sci alpino.

in effetti che te ne fai di scarponi cosi non lo so...normali scarponi da discesa non vanno bene..impara a sceglierli comodi e giusti e non ti faranno male

Ma la guerra ogni tanto mi piace e quando vedete un deficiente che si caccia giu da tutto bhe quello sono io con i miei 51 anni-
scusate se non ho fatto insieme questa e' l'inesperienza ma anche la saggezza di chiedere scusa.
Gli scarponi sono da freeride per esempio i black e quindi mi dicono comodi un po come i vecchi all mountain
Euditemi vi prego

Ciao Paolo, sono sulla stessa lunghezza d'onda di Tony e Jeenyus, perciò ti chiedo: come mai hai preso in considerazione proprio quegli scarponi? Perchè te li hanno proposti al negozio, o perchè hai letto qua e là sul forum qualche opinione su essi? Tutti gli scarponi che hai nominato sono da scialpinismo, se come ha ben detto Tony a te non interessa la salita con le pelli, non vedo perchè tu debba prenderli in considerazione...

Forse non ti è ben chiara la differenza tra gli scarponi da:

-scialpinismo
-freeride
-freestyle
-pista

Se vuoi uno scarpone da pista e fuoripista, considera tra gli altri:

-Dalbello Rampage
-Nordica Supercharger Blower
-Atomic Hawk 110

Questi sono quelli che mi ispirano di più, ma deve essere sempre il tuo piede a scegliere...

.

vai in un negozio, passaci mezza giornata e fai sceglere lo scarpone al tuo piede. Se poi il tuo piede sceglierà un modello con suola intercambiabile che in un futuro potrai usare anche per fare sci alpinismo.... perchè no? però la parola più importante spetta al piede