FREESTYLE.CH Zurich 27-28/09/08

J-Matt

New member
FREESTYLE.CH Zurich 27-28/09/08​

premetto che come date ho messo esclusivamente i giorni a cui sono andato..il venerdi purtroppo me lo sono perso, cm anche le qualifiche del sabato hihi

detto questo...CHE EVENTO..al di la del freeski che certo era il mio motivo di viaggio principale (vedere dei grandi trick da quelli che sono i grandi di questo sport mi ha esaltato non poco) anche le altre discipline, nonostante magari non si sia ferrati, offrono uno spettacolo davvero grandioso..dagli skater, ai rider FMX (paurosi) e agli snowboarder (che cmq si prendono il pappone dagli skier nn ce n'è ahahah)

siamo arrivati la il sabato pomeriggio: purtroppo il traffico in dogana e al gottardo hanno allungato il viaggio e mi ha fatto perdere le qualifiche freeskier ma vabbè. la rampa cazzo se era grossa.... 36 metri con un air time di circa 3 secondi... si vedeva pure dalla città!! siamo passati agli stand dove oltre a trovare materiale 08/09 in esposizione, ci sono parecchi concorsi, incontri con i pro (ho beccato pk hunder e xavier bertoni), adesivi cazzate varie e a volte gran caciara con musica a palla(Yeah) ( allo stand zimstern per esempio c'era pure la disco con hip hop a nastro e delirio)..la sera c'è stata la crossover session (davvero strafiga) cn un misto di spettacolo delle varie discipline: per lo sci si sn visti i double front di simon, kangaroo, e un salto dei sei rider in sequenza spettacolare che ovviamente non ho filmato

per quanto riguarda la lista rider aveva ragione raffaele nell'altro topic prob era vecchia quella del sito...tj e sammy non c'erano,jossi era si invitato ma mi sa ke ha paccato cm hatveit

la domenica giornata stupenda e gran finale..il salto migliore per me è stato l'ultimo della prima finale di pk hunder un flatspin 5 cn il suo grab al nose davvero tiratissimo..li il pubblico è esploso..simon dal vivo va davvero grosso, jacob wester è stato pulitissmo, nessuna sbavatura grandioso, colby è veramente fuorissimo ahah saltava cn il giubbottino arancio da strada. c'erano parecchi pro tutti disponibili nei limiti cn autografi e lancio di cose: jon era presente ma non gareggiava e ci raccontava dell'operazione al menisco che ha appena fatto..poi vabbè quando passavano vicino ero in prima fila tra i bambinetti a cercare il 5 ahahah

freestyle.ch 09 già in agenda
allego alcune foto per i video vedo di montarne uno solo..la mia digitale ne ha passate di tutti i colori in 2 anni di sciate perciò le foto sono quelle che sono!!

la rampa
attachment.php

attachment.php

attachment.php

la disco nello stand zimstern
DSC03453.jpg

io con pk hunder
DSC03440.jpg

un mio amico con un regalo dello stand k2 eheh
DSC03449.jpg

lo snowborder wiig e martin misof alla crossover session
DSC03483.jpg

colby e peter olenick gasano il pubblico
DSC03487.jpg

jacob wester
27205-jacob.jpg

kangaroo
DSC03578.jpg

il suo double cork 1260
27206-jacob1.jpg

DSC03596.jpg

colby west sw 3
27207-colby.jpg

27208-colby1.jpg

zero spin
27209-colby2.jpg

ed un nose tiratissimo
DSC03582.jpg

DSC03593.jpg

pk hunder
27210-pk.jpg

27211-pk1.jpg

simon dumont
27212-simon.jpg

27213-simon1.jpg

27214-simon2.jpg

DSC03597.jpg

DSC03491.jpg

l'idolo incontrastato..lui si che è serio mica cm tutti gli altri rider gangsta vestiti larghissimi tamarrissimi
DSC03595.jpg

2 giorni spettacolari...sembravo un bimbo alla fiera delle caramelle:D:D

Allegati

• DSC03495-1.jpg
    DSC03495-1.jpg
    211.1 KB · Visualizzazioni: 304
  • DSC03572.jpg
    DSC03572.jpg
    221.2 KB · Visualizzazioni: 316
  • DSC03463.jpg
    DSC03463.jpg
    221.2 KB · Visualizzazioni: 321
Ultima modifica:
Ma scusa il salto era 36 metri di lunghezza???... A me sembra un po' troppo..

I double cork sono veramente impressionanti però :D

Avete notato per caso che sci usava Wester?... Perché come grafica sembravano gli Ar6 però come costruzione mi hanno dato l'impressione di essere tipo gli Alpha1..

Ma scusa il salto era 36 metri di lunghezza???... A me sembra un po' troppo..

I double cork sono veramente impressionanti però :D

Avete notato per caso che sci usava Wester?... Perché come grafica sembravano gli Ar6 però come costruzione mi hanno dato l'impressione di essere tipo gli Alpha1..

Penso si riferisca all altezza della struttura in acciaio, nn del salto...cmq strafigo l evento...Jon olsson è veramente l idolo, anche se Colby west mi fa sganasciare dal ridere

36 mt di altezza..prat la partenza della rampa! il salto sarà stato 20..non sono gli ar6 sn altri sci il cui nome mi sfugge BHO

Non sai che invidia mi hai fatto..se tornassi indietro.. prenoto gia anche io per l'anno prossimo paura...belle le foto..ma hai parlato direttamente con jon?? dimmi che non l'hai fatto..:SEEE se dovesse capitare a me una cosa del genere gli salterei addosso (Yeah) :D:D:D

.

grazie! jon credo si sia infortunato in nuova zelanda da quello che dice nel suo videoblog..e sempre dal suo videoblog ho scoperto che c'era a guardare anke jossi wells ma cazzo si è rasato e nn l'ho riconosciuto! ce l'avevo proprio davanti :-S

ahah non ci ho parlato direttamente ma eravamo un gruppetto che gli abbiamo rotto un pò il cazzo..ma in altro momento sono riuscito a dargli la mano..e cmq ha fatto autografi allo stand head ma ovviamente me lo sono perso come anche jacob che firmava allo stand armada..troppa roba da guardare e fare assieme!

giusto per correttezza posto qualche foto di sport "inferiori" ahah
DSC03562.jpg

DSC03563.jpg

questo è Mat Rebeaud, all'ultimo x fighters ha battuto Pastrana e domenica è arrivato secondo solo perchè ha provato ad atterrare no hands un backflip, cadendo e non potendo continuare la run...stra forte
DSC03570.jpg

DSC03607.jpg

e questo è Stephan Maurer, snowborder fissato con i double che sabato sera ha piantato una cartella provandone uno che se ne ricorderà
DSC03489.jpg

giusto per correttezza posto qualche foto di sport "inferiori" ahah

e questo è Stephan Maurer, snowborder fissato con i double che sabato sera ha piantato una cartella provandone uno che se ne ricorderà
DSC03489.jpg

L'ho vista e non credo che voglia ricordare per i prossimi giorni:D:D poveretto lo si vedeva sconsolatissimo..ma avrà fumato qualcosa prima di partire xchè si è avvitato come farebbe uno alle prime prove..:D:D:KKO::KKO: