-- 27 Sett 2008 Colle della Salza --

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Gita al colle della Salza, ambientazione del tutto surreale, tra le nuvole io e la mia bassottina Lela a seguire il fatidico sentiero 7C.
Silenzio assoluto rotto solo da qualche cinquettare solitario, a valle un lieve rombare del torrente.

Il sentiero e' molto bello e salire ci scalda, la temperatura si abbassa e l'umidita' totale non aiuta.
7C, il sentiero per il colle
27201-001salza.jpg

Salendo di quota la temperatura crolla e in breve ci troviamo circondati da immagini da sogno.
Fili ghiacciati
27202-002salza.jpg

La prode Bassottina non cede e davanti a me apre la strada verso il colle
Lela nella Nebbia
27203-003salza.jpg

Finalmente al colle, a terra neve e ghiaccio non ci permettono di proseguire verso il Mantova, il pericolo di scivolare
e' veramente altro, verglace ovunque e Lela trema come una foglia.
Colle della Salza
27204-004salza.jpg

Decido di rientrare, tutto sommato l'allenamento del fine settimana e' stato comunque proficuo
e gli occhi abbondantemente ripagati dagli scenari selvaggi :D
Peccato non aver potuto godere della vista d'insieme del vallone... sara' per la prossima!!

Gran bella valle quella di salza, non ho ancora avuto modo di farla in inverno con gli sci ma spero di recuperare quest'anno :Y:Y
Cmq a proposito di funghi fra non molto è ora dei ciudin come dicono dalle mie parti :D

Micologicamente parlando c'erano funghetti ovunque... immagino che anche a boleti gli appassionati debbano star bene ;)

Questo mi ha incuriosito
n669528558_838808_9353.jpg

Mauro me ne infili una a settimana.... dalla prossima cercherò di fare altrettanto.....bella gita... ma la bassottina a pelo corto .. porella.....