Scarponi Tecnica Diablo Flame Superfit

Shane

MERAviglioso
Ho una domanda da farvi: :-?
Devo cambiare gli scarponi, ed ormai da tempo ho i Tecnica (i miei sono gli attuali Dragon).
Un mio amico mi fa un prezzo veramente speciale x i Diablo Flame Superfit 08/09 ( http://www.tecnica.it/products/index_ski_prod.php?target=217&c=2&t=1 ).
Sono andato da lui li ho messi per un bel po' provati e... tutto ok, il numero è giusto e a me i Tecnica sono sempre stati comodi.

Naturalmente, ho voluto provare altri modelli. Mi sono recato in un negozio e ho provato varie marche e modelli (salomon impact pro, head s110 e altri che non ricordo bene), ma nessuno mi è sembrato "giusto" e comodo cm il Tecnica.

Ora dopo tutta questa spiegazione la domanda.

Io sciatore da oro base/avanzato, non molto fisico 180 cm x 65 kg, che non ha nessuna pretesa di gare, quel Tecnica può essere uno scarpone valido o no?
Devo prenderne uno di livello maggiore?

Grazie per le risposte!!!

Io ti consiglierei di puntare su un race non spinto (110-120, max 130) per avere migliore controllo sulla sciata e migliori performance in pista (per il tuo livello).

Poi, gli allround top level sono comunque sempre molto validi e anche comodi.

Devi scegliere fra un pelo di comodità in più e una struttura meno performante e il contrario.

Grazie, mich...

è proprio questo il problema... la comodità non guasta affatto e visto che fino a oggi ho usato un "dragon" non penso che questo scarpone vada male...
Aspetto ancora un paio di giorni per decidere, perchè ho ancora qualche dubbio...

Ciao Shane, li hai provati a Torino? Se sì, in quale negozio? Prima di dirti la mia, vorrei vederli di presenza e possibilmente calzarli... so che hai un buon livello sciistico, un buon sci, ma essendo uno scarpone nuovo non ho i riferimenti del caso...

Si li ho provati qui in provincia e due da Jolly...

Però questo mio amico mi fa 100 € per questo paio di scarponi... sn proprio tentato di prenderli.

.

Cavolo, è davvero un prezzaccio. Se ti hanno dato delle ottime sensazioni e ti piace la risposta del gambetto in flessione, ti direi di prenderteli... se non hai fretta, attendi qualche altro parere di chi li ha provati... io vedo se in questi giorni riesco a fare un giro per negozi...

Si li ho provati qui in provincia e due da Jolly...

Però questo mio amico mi fa 100 € per questo paio di scarponi... sn proprio tentato di prenderli.

:shock:

Ammazza, che prezzo. :D

Beh, riflettici un attimo e aspetta ancora se qualcuno ti dà qualche opinione, ma poi direi che puoi fiondarti a prenderli.

Cavolo, è davvero un prezzaccio. Se ti hanno dato delle ottime sensazioni e ti piace la risposta del gambetto in flessione, ti direi di prenderteli... se non hai fretta, attendi qualche altro parere di chi li ha provati... io vedo se in questi giorni riesco a fare un giro per negozi...

Si non ho fretta... se riesci ad avere qualche info in più, sarebbe perfetto.
Cmq le sensazioni mi sembrano buone! :D