Running e GPS

kiki

New member
Premessa: nonostante la mia mole, il mio naturale approccio sportivo passa, storicamente attraverso la corsa, ciclicamente ci torno...

...ed eccomi ritornato :D

Ho riniziato, con calma, qualche uscita, dietro casa, considerando che il parco oramai chiude presto (Monza, ndr) mi son trovato un percorso lungo la pista ciclabile e... vabbeh, di solito odio correre con qualunque accessorio addosso, dall'orologio in poi (pensate un po iPod e simili!!!) e godermi la natura. Sto giro, complice (un mesetto fa) la imminente nascita di Viola e la necessaria reperibilità, sono andato a correre con il telefonino (aaahhhhhh orrrore!!!!).

Da qui ho (ri)scoperto un approccio un po piu serioso all'allenamento, tracciando e cronometrando le mie (microscopiche) fatiche con il GPS interno (Nokia sport tracker su N95 8gb, ora che è nata rigorosamente tenuto "offline" ma devo tenermelo in mano :().

Devo ammetterlo, è davvero intigrante...

Mi chiedevo (dopo lunghissima ed eccessiva premessa) se esistono sistemi un po piu piccoli e compatti tipo orologi con GPS integrati e dati scaricabili dopo su pc, o moduli GPS che registrano i tracciati (anche senza crnomotro e monitor, non mi interessa) da attaccare da qualche parte, chesso, scarpe...

Il tutto, chiaramente, anche in previsione skialp invernale...

Thankssssss

Ho sentito dire tanto bene dei Garmin da polso quanto ad accuratezza e utilità, quanto male del Nike+ che come è ovvio si rivolge ad un pubblico amatoriale con il non dichiarato intento di vendere scarpe Nike e iPod a tonnellate.

E ci riescono pure bene

Io ho il Garmin Forerunner 205 https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=142&pID=348 è una bomba, è poco più grande di un orologio e ha svariate decine di funzioni. Lo puoi usare tranquillamente anche in montagna per misurare altitudine e velocità. Se cerchi Gps di questo tipo dedicati allo sport (corsa bici sci ecc.ecc.) la Garmin al momento è il top sul mercato.