Dello sci "vecchio" che ne fate?

asacchini

Member
Domandone:
voi riuscite a vendere gli sci "vecchi" di 2/3 stagioni (vedi mio s.s.speed in perfetto stato)?
Dico vendere e non regalare! I negozi almeno qua a Firenze difficilmente ritirano indietro l'usato recente anche se in perfette condizioni.
Esempio: mi piacerebbe prendermi l' i.speed (ca. 600,00 euro) se mi ritirassero il s.s.speed valutandomelo almeno 250,00 euro! Ma da noi i negozianti proprio non prendono in considerazione la questione!

secondo me un ottimo sci in ottime condizioni e' un 'ottima cosa :D anche dopo qualche anno.
di anno in anno spesso gli sci non vengono stravolti nella sostanza, se non sono stati abusati sono ancora delle ottimi attrezzi anche dopo anni. certo se e' un modello con una buona reputazione tanto meglio.
escluderei i negozi, che ovviamente ci devono guadagnare. prova a cercare un intenditore nei mercatini, annunci dell'usato etc. senno' piuttosto tieniteli.
ehi, uno sci di 3 anni non e' "vecchio" se non ne hai abusato.

ho paura che 250 euro per uno sci usato due o tre stagioni siano un pò tantini, se consideri che sci "top" della stag. 2007/2008 li trovi nuovi a 400 euro,.... però non si sa mai.

Puoi provare a metterlo in vendita nei mercatini dei vari forum, o su ebay, lo sci che hai ha una ottima reputazione. Qualcuno interessato dovresti trovarlo, magari contrattando un po' sul prezzo.

In bocca al lupo! ;)

.

ehi ha detto:
Il vecchio era scritto tra virgolette proprio per questo: capite bene, posso tranquillamente continuare a sciare usando quello che ho (che va benissimo!) era più un discorso di tipo commerciale. Decathlon per esempio ad inizio stagione invernale istituisce uno spazio esterno al negozio (mi sembra che si chiami trocatlon, o qualcosa del genere) nel quale il privato deposito l'attrezzo che vuole vendere stile mercatino. Il prezzo lo stabilisce lui e il negozio trasforma il possibile incasso in buoni da spendere. Non è male come idea, potrebbero farlo anche negozi più specializzati.

Visto che sei di Firenze, il mercatino all'esterno del negozio con ricavo in buono spesa, lo fanno anche da Nencini Sport a Calenzano, ormai da molti anni...

Se uno è in evoluzione, conviene che lo cambi ogni anno, così da recuperare il massimo possibile dallo sci usato una stagione.

Se, invece, uno si accontenta, per motivi economici o tecnici (pensa più al divertimento in sè che alla progressione tecnica oppure ha già un ottimo sci) conviene che uno sci se lo tenga il più possibile.

Cambiare lo sci ogni 2-3 anni, economicamente, è la cosa che conviene meno, penso.

pure i miei vecchi sono ancora appesi in cantina... venderli sarebbe come regarli.. mi daranno 15 euro eheh :D troppe avventure insieme !!! si tengono :D

Per questo motivo consiglio sempre di prendere sci in legno anzichè in composito... così una volta che non lo userete più, e non avrete dove metterlo, potrete usarlo come legna da ardere nel camino! :IDD:lol:;)