consiglio sci freeride bandit

albi96

New member
ciao a tutti

scio da 10 anni e quest'anno voglio comprarmi degli sci da freeride. Ho sentito parlare molto bene dei bandit b3 (quelli verdi per intenderci) e ho trovato una buona occasione per un paio da 184cm. Io sono alto 193cm e peso 86 kg e sono intenzionato a fare 50% pista e 50% fuoripista. Scio bene e mi piacciono gli sci abbastanza maneggevoli anche stabili in velocità (curve veloci etc....non so se 184cm sia troppo poco però)

volevo sapere se è un buon acquisto o qualcuno mi può consigliare di meglio

ciao!

Ho lo stesso sci che indichi tu, cioè il b3 alto 184.
Lo sci è ottimo per farci un pò di tutto, con maggiore predilezione per i terreni morbidi, anche se sul ghiaccio se la cava egregiamente, la misura, se rappportata al peso dello sciatore, anche (abbiamo +/- lo stesso peso, anche se mi sopravanzi di 13 cm di altezza).
Se non sbaglio la misura più lunga dovrebbe essere 191, andare su queste lunghezze dipende molto dal tuo effettivo livello di sciata, devi essere molto onesto con te stesso.
Non che un 191 sia un problema, con la coda rialzata lo sci rimane sempre assai manegevole, ma devi avere "confidenza" con sci che vogliono essere sciati e non portati a spasso.
Come alternativa al b3, ottimo lo stesso per fare tutto, ma con maggiori performances in pista e un poco più impegnativo in fp, puoi considerare un monster i.m82, altezza sui 180.
Ma non si trovano le stesse occasioni del bandit.
Ciao!

grazie della rispota giò. Come sciata la mia devo dire che è buona ma non sono espertissimo (mi diverto a fare piste nere, fuoripista etc.. ma non è che trovo siano una passeggiata :p) se mi dici che il 184cm può andare senza troppi problemi allora è fatta perchè è l'ultimo rimasto in negozio e di 190 cm non c'è.

provo a vedere se su ebay trovo qualche occasione di monster intanto :)

se vuoi usarlo bene in fuoripista prendilo alto almeno quanto te (fai che io sono alto 175cm e ho due sci, uno 184 e uno 193)

comunque si scia con tutto, importa più lo sciatore che lo sci