Help attacchi ?

56PAOLO

New member
Ciao a tutti sono ancora qui per prendere la decisione definitiva
Tra i tanti attacchi cercati sono arrivato alla stretta finale :
duke o jester?
Gli sci sono 1.79 spatola 133 e 100 centrale perso 86 kg. alto 1.80
faccio tutto gobbe ripido fresca marcia piste battute e non.In alto ci arrivo solo con gli impianti .Appennino , Alpi
Consigliatemi , mi piace tirare molto anche in pista sia con curve lunghe che scodinzolando.
Insomma la polivalenza al 100%
Giuro che dai vostri suggerimenti mi orientero
grazie e scusate l'ignoranza in fatto di attacchi anche se scio da una vita, ma non voglio mettere nulla di inutile e soprattutto un degno protettore delle mie gambe
paolo

Duke: possibilità di sgancio talloniera per salite con le pelli.

Se sali solo con gli impianti, il Duke non fa al caso tuo. Ti direi un normale attacco da 14 DIN.

Comunque senti l'opinione di Miki morepowder che è ben ferrato in materia...

Se sali solo con gli impianti, il Duke non fa al caso tuo. Ti direi un normale attacco da 14 DIN.

.

maledetto drey mi hai preceduto :D

ecco, se non hai pretese particolari prendi un attacco normale.

se invece vuoi avere il massimo valuta bene prezzo / utilizzo dei due modelli marker duke e jester

.

Se vuoi affidabilità e anche un po' di stile super vai con il jester, se vuoi comprare un prodotto con rapporto qualità/prezzo al massimo, direi un Marker free 12 o 14 oppure un Tyrolia free 12 o 14 (per me molto affidabili). Free intendo senza piastra, poi tyrolia e marker forse si chiamano proprio così.

comunqeu il jester non è obbligatorio fare freestyle per usarlo..:D
alla fine il puntale corto del jester aumenta la sensibilità.. io monterei un jester o un grifon scegli tu quale dei 2 in base alla molla..
il duke o baron visto ke non sali non direi ke è il caso di prenderli anke xè spenderesti parecchi soldi in +.... per poi magari non suarlo neanke...

come dice bene il miki, il jester non serve solo al freestyle... ma fa anche la differenza all'aperitivo!!! :D
a proposito, per curiosita' quanto costa ragionevolmente un giffron?
in questo caso mi pare proprio eccessivo il jester (e il giffron e' bello uguale no?)

il grifon ha solo la molla 12 e le alette del puntale in plastica al posto ke in metallo.. prezzo del grifon direi ke siamo sui 170 euro circa ...guardando un pò in giro il prezzo così...

il grifon ha solo la molla 12 e le alette del puntale in plastica al posto ke in metallo.. prezzo del grifon direi ke siamo sui 170 euro circa ...guardando un pò in giro il prezzo così...

come sospettavo... allora a sto punto non e' davvero meglio un ridimensionamento deciso verso un m12 alla meta' del prezzo del jiffron. no?

Quindi la mia idea iniziale del jester da montare sugli scott crusader sia positiva.
Mi continuano a dire il duke duke ma se non salgo che me ne faccio?
per scendere pista e tutto quello che ne consegue credo che sia un attacco solido ed affidabile.L'unico problema difficile da trovare alla Marker mi hanno detto che e' un prodotto di nicchia
grazie

bè sia jester ke grifon non sono facilissimi da trovare essendo un attacco tipico da freeride e freestyle...
il duke e baron se non sali vai tranquillo non è l'attacco ke cerchi ..anke xè pesa di + costa di + e se non ti serve è inutile montarlo....:D

In tanti mi hanno consigliato questo attacco proprio perche faccio un po di tutto.
Parlano di attacco seriuo e sicuro , sono riuscito a trovarlo anche ad un buon prezzo nel frattempo.Molti negozianti ne hanno parlato bene..........