Guanti da sci in pelle: cosa ne pensate dei Level Tiger Pro?

salvo

New member
Ciao a tutti
Cosa ne pensate dei Level Tiger Pro?
Salvo
Dimenticavo ecco la foto!!!!

27118-tigerpro.jpg

intendo dire se per caso li conoscete, se qualcuno di voi li usa o semplicemente se ne conosce le caratteristiche. grazie

Ultima modifica:
Esperienza personale:2 anni fa ho comprato i top di gamma dell'invicta e hanno il palmo in pelle,il problema è che a forza di prendere in mano gli sci la pelle si è consumata in certi punti e poi si sono fatti dei taglietti a causa delle lamine quindi addio gore-tex,polartec etc...il bello è che il resto del guanto è in cordura,materiale molto resistente all'abrasione ma che lì non serve a niente,secondo me i 2 materiali andavano invertiti!

Succo del discorso:secondo me per i guanti da sci la pelle è una fregatura!

io uso hestra ....
ciao

anch'io uso gli hestra.... per quanto riguarda il pellame, decisamente i migliori,basta ingrassarli qualche volta... se poi vuoi la performance... materiali e termicita, secondo me i migliori sono i ziener... poi ognuno ha eseigenze e gusti soggettivi!

non scandalizzatevi...ma quando il tuo guanto " figo " in pelle da centinaia di euro si rompe ( ...magari solo uno e l'altro è intatto ) allora proprio mi " girano "... Allora cosa faccio ( ormai da anni ) vado in ferramenta dove ho sempre trovato guanti carini e termici ,spendo al max 10 E. e quando si rompono li butto senza rimpianti . Provate !

non scandalizzatevi...ma quando il tuo guanto " figo " in pelle da centinaia di euro si rompe ( ...magari solo uno e l'altro è intatto ) allora proprio mi " girano "... Allora cosa faccio ( ormai da anni ) vado in ferramenta dove ho sempre trovato guanti carini e termici ,spendo al max 10 E. e quando si rompono li butto senza rimpianti . Provate !

si, ottima idea, ma se compri un guanto che è particolare, prima che IO vada in ferramenta, tu hai gia cambiati come minimo 10 paia!!! poi vedi tu come vuoi gestirti... io preferisco il mio guanto "TECNICAMENTE FIGO" a un placebo simile!
I guanti in pelle specifici da sci, ti posso garantire che si rovinano meno di quelli belli e di marchè piu o meno famose, sia in sintetico che con membrana.. anch'io uso tre tipi di guanti, ma quando metto quelli in pelle (hestra) senti la differenza... fidati...

si, ottima idea, ma se compri un guanto che è particolare, prima che IO vada in ferramenta, tu hai gia cambiati come minimo 10 paia!!! poi vedi tu come vuoi gestirti... io preferisco il mio guanto "TECNICAMENTE FIGO" a un placebo simile!
I guanti in pelle specifici da sci, ti posso garantire che si rovinano meno di quelli belli e di marchè piu o meno famose, sia in sintetico che con membrana.. anch'io uso tre tipi di guanti, ma quando metto quelli in pelle (hestra) senti la differenza... fidati...

In pelle tutta la vita!!!!
Quoto Acmeone in toto!:D
Io ho i Reusch in pelle e sono il top!!!In più il palmo non è pelle ma un materiale resistentissimo e contro le lamine non si fa niente!