Buongiorno a tutti e complimenti per il forum era da un po' che cercavo info sulla montagna di cui non sono per niente pratica e qui da voi ci si può fare una cultura!
Mi accodo a questo post per farvi un po' di domande
Vorrei fare una sorpresa al marito e portarlo in montagna 5 gg per il ponte dell'Immacolata ma mi sono arenata sulla scelta del posta visto che non sono molto pratica dell'argomento non essendo sciatrice.
Il marito invece è sciatore di buon livello poi abbiamo una bimba di 5 anni e 1/2a cui (da discorsi fatti) il marito farebbe prendere qualche lezione per vedere se le può piacere...
Cercavo un paesino che non sia solo per sciatori e offra qualche cosa (anche solo un girettino in paese visto che il periodo è già natalizio!) se per caso non mi va di provare anche a me lo sci... avevo pensato a Selva o Canazei dai quali hotel avevo ricevuto qualche buona offerta... la scelta era caduta su queste località perchè piacciono molto a mio marito visto che le frequentava qualche anno fa prima di conoscermi e perchè mi ha fatto una testa tanta con i suoi racconti sul "giro dei 4 passi, la sellaronda e il Pordoi" (se ho sbagliato qualche nome perdonatemi non ci sono mai stata e a malapena ho capito di cosa si tratta)... altra considerazione era il fatto che questi giri per piste sicuramente non facili li andrebbe a fare solo e sicuramente preferirebbe posti che già conosce...
Su Canazei poi, rispetto a Selva, avevo trovato un piccolo hotel vicino agli impianti e al campo scuola per i bimbi così da non dover fare km (magari in salita) con l'attrezzatura e gli scarponi...
Ho letto però in altri post che in quel periodo potrebbe non esserci neve ma anche che si apre la stagione... mi aiutate a capirci qualcosa in +?
So anche che potrei aspettare a prenotare per vedere se nevica o no ma non credo che poi troverei le offerte ancora disponibili

e considerando che è un regalo e pago tutto io non volevo spendere un capitale...)
Mi date qualche consiglio?
Grazie infinite!