jacopo 130 mm ho visto però !
bisognerà fare della strada per sfruttarli .
a cosa serve il recurve e quanto pesano ?
Recurve = Rocker in punta ed in coda e camber normale sotto il piede ...
Questa una foto presa dal forum di Teton Gravity
Io ho preso per me un Praxis Hybrid Recurve 188cm e per mio suocero dei Praxis Powder RX 179 sempre con recurve... tenendo conto che abbiamo lo stesso numero di scarponi alla fine ce li scambieremo... Sono un consulente di sci un pò interessato

Peso ? Non so esattamente ... so che non pesano pochissimo essendo fatti tutti in legno ed artigianalmente ... forse Miki li ha pesati (anche se lui ha un modello diverso).
Cmq li monterò con attacco da pista perchè sono inutilizzabili per la salita... Per quella prenderò qualcosa d'altro più leggero (forse i Karhu BC 100) ...
Per quanto riguarda il discorso di quando si potranno sfruttare, io mi sono fatto l'idea, dopo aver provato vari big fat l'anno scorso, che sci come gli Hybrid siano molto più sfruttabili di quello che si possa pensare . Non sono solo sci per i big day . Sci come i JJ e gli Hellbent che ho provato mi hanno dato una marcia in più anche con 5 cm di neve fresca e mi permettevano di tenere velocità sostenuto in sicurezza anche su neve non uniforme, tracciata e pesante. ... Unico vero loro limite per me è il "duro" , il "crostone" ed il ripido stretto per il quale bisogna proprio avere un altro paio di sci... Tipo non penso proprio che li utilizzerò per fare il Joel o canali del genere ... ma penso che in Marmolada li potrò utilizzare un bel pò di volte ... Cmq vedremo...
@Ride The Dreams : tu che modello hai preso ?