E' giunta l'ora di cambiare sci!

Bizzarro

New member
Ciao a tutti!
E' praticamente un anno che sono iscritto ma praticamente è come se fossi un novellino in questa comunità..
L'anno scorso mi sono deciso a comprare un paio di sci marca dynastar modello d'stinct (non il plus, ma il base) ed il tempo è corso in fretta... pure i soldi direi mio malgrado.
Basta solo dire che nel giro di poche settimane ho cambiato 3 modelli di scarpone. Lo so sono fissato ma per me viene innanzitutto lo scarpone..
Ho cominciato da ignorante con un salomon acquistato per mia disgrazia da decathlon, un pacco tremendo cambiato dopo 2 uscite (sbagliando si impara), per poi passare ad un head edge 10.2 con cui devo dire mi sono trovato d'incanto per comodità. Poi a fine stagione l'occasione, sono riuscito a trovare a prezzo stracciato un paio di head SS Raptor rs con i quali devo dire la verità mi sono trovato alla grande (premetto che non ho mai provato altre scarpe di questo livello). I limiti dello sci, tuttavia, con uno scarpone serio e man mano che riaffiorava un po' di tecnica e la voglia di velocità con qualche conduzione decisa, sono emersi. Ergo li voglio cambiare con un modello più prestante. Sono orientato da diverso tempo verso gli speed course 67 (non mi importa l'anno di produzione purchè non siano più vecchi di 2 anni).

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...5555&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab=Watching

Ora: io me ne intendo fino ad un certo punto anzi forse la mia più che cultura è pignoleria e conoscenza acquisita sulla mia pelle, secondo voi sono validi?
Ho provato il modello 2007/2008 e, oltre a sentirne parlare bene, mi è piaciuto. Anche le nuove grafiche non sono male anche se preferisco le "vecchie" stile vintage rosso/blu/bianco.

C'è differenza tra il modello 2005/2006 (quello con il n° 67 in blu e non sfumato come mi pare sia il 2006/2007) e quello che ho provato io l'anno scorso? ( per intenderci quello con le grafiche azzurre)
Sareste gentili a postare le vostre opinioni in merito...
Attendo fiducioso! grazie a tutti!

Ultima modifica:
è un modello vecchiotto, io usavo lo speed course pro l'anno scorso e le serigrafie sono differenti. non vorrei sbagliare ma penso sia uno sci del 2006-07 o addirittura dell'anno 05-06 questa mi sembra ,come dici anche tu, l'opzione più probabile anche perchè rispetto al mod 2006 cambiano i colori ed il puntale...
io non lo prenderei, tra l'altro io vendo il mio speed course pro(gs comitato h182 r>24m)a 200 eurini ed è uno sci usato solo per all e gare tenuto come un figliolo.

Da quello che ho letto mi sembra di dedurre che un comitato non sia esattamente lo sci giusto, ma forse mi sbaglio...

A che livello sei Bizzarro? Qui sul forum si usano molto le stelline metalliche per stabilire la propria bravura...

Da quello che ho letto mi sembra di dedurre che un comitato non sia esattamente lo sci giusto, ma forse mi sbaglio...

A che livello sei Bizzarro? Qui sul forum si usano molto le stelline metalliche per stabilire la propria bravura...

Ciao scio ormai costantemente da 3 anni dopo una pausa di 7 (in pratica pausa da quando ho smesso di fare scuola sci da ragazzino), mi ritengo un argento avanzato anche se mi piacerebbe quest'anno capire con l'ausilio di una persona preparata a che punto sono e magari progredire con un attrezzo adatto, magari un comitato. l'anno scorso avrò fatto una ventina di uscite e rispetto a molta gente che ho visto sulle piste che afferma di essere oro... diciamo che sono decisamente meno pericoloso, le mie curve di ogni raggio in velocità le faccio tranquillamente e in sicurezza.

Ultima modifica:
ciao a tutti , sono nuovo del forum
mi piacerebbe cambiare gli sci, anzi provare a cambiare modo di interpretare lo sci:
mi spiego, finora ho sempre sciato solo in pista e fatto scialpinismo ( +scialp che pista) l'anno scorso un amico e scialp ha preso dei dynastar legend 8000 e mi ha detto che sono veramente SUPER sia da pista che per il fuoripista o freeride...
per iniziare non voglio spendere tanti tanti € , cosa mi consigliate, qualcosa d similare ma dficiamo su € 150 / 200 anche usati riesco ha trovare uno sci che faccia x me ?
ringrazio tutti coloro che mi daranno consigli anche magari dove acquistarli. saluti

attachment.php

Probabilmente gente più preparata di me in materia mi dirà che sto sbagliando, ma se quando dici che sei "argento avanzato" vuoi dire che non sei in grado di fare curve condotte, e tanto meno agonistiche, mi domando cosa te ne fai di uno sci comitato(Pensato ovviamente per fare curve agonistiche), anzi ti dirò che secondo me ti sarà addirittura di ostacolo.

Poi per carità 200 euri per uno sci comitato sono pochi...

Ti ringrazio per aver postato la tabella. Stando a questa sono in grado di fare senza problemi tutto ciò che è riportato nella casella dell'oro base. Quando asserisci che una persona che non è in grado di condurre non se ne fa niente di uno sci che va dominato con un po' di forza, mi trovi pienamente d'accordo, ma non è il mio caso.
200 euri sono pochi è vero ma non è l'unico motivo per cui li avrei acquistati. Come ho già scritto prima mi piacerebbe provare qualche attrezzo "serio" per mettermi alla prova.
prima di trovare questi (che mi sono sempre piaciuti anche se conosco poco) l'idea era di farmi un paio di fischer rc4 sc i race chiaramente, non i wc... uno sci completamente diverso dal dynastar ma che penso sia più isoneo a quello che cerco.. dici che mi divertirei di più?
mi piacerebbe provare anche gli rx 8 mi ma non ne ho mai visti in giro...