Ciao a tutti!
Sono sempre andata a sciare in Valle d'Aosta, ma quest'anno, per una serie di motivi noiosi da spiegare, credo che avrò la possibilità di girare un po'. Volevo quindi chiedervi se vi va di inserire in questo topic un elenco dei comprensori e delle località sciistiche del Nord Italia (semplicemente perchè abito vicino a Milano, quindi mi sarebbe difficile andare in giornata a sciare, per esempio, in Abruzzo). Magari divise per regioni!
Se ognuno riporta quelle che si ricorda, viene fuori un bell'elenco, penso!
Grazie!
Io inizio con quelli della Valle d'Aosta!
VALLE D'AOSTA:
Courmayeur (90 km)
La Thuile/La Rosiere (150 km o 180...)
Pila (70?km)
Cervinia/Valtournanche/Zermatt (300?km)
Gressoney/Champoluc/Alagna: Monterosa ski (180 km)
Poi ci sono altri paesini più piccoli, tipo Torgnon, mi pare, ma non li conosco tutti!
Sono sempre andata a sciare in Valle d'Aosta, ma quest'anno, per una serie di motivi noiosi da spiegare, credo che avrò la possibilità di girare un po'. Volevo quindi chiedervi se vi va di inserire in questo topic un elenco dei comprensori e delle località sciistiche del Nord Italia (semplicemente perchè abito vicino a Milano, quindi mi sarebbe difficile andare in giornata a sciare, per esempio, in Abruzzo). Magari divise per regioni!
Se ognuno riporta quelle che si ricorda, viene fuori un bell'elenco, penso!
Grazie!
Io inizio con quelli della Valle d'Aosta!
VALLE D'AOSTA:
Courmayeur (90 km)
La Thuile/La Rosiere (150 km o 180...)
Pila (70?km)
Cervinia/Valtournanche/Zermatt (300?km)
Gressoney/Champoluc/Alagna: Monterosa ski (180 km)
Poi ci sono altri paesini più piccoli, tipo Torgnon, mi pare, ma non li conosco tutti!