Manaslu e rampant

Andriu

New member
Piccola curiosità che non sono riuscito a chiarirmi in rete...

sarei intenzionato ad acquistare i manaslu e metterci sopra il loro bell attacco TLT Vertical FT consigliato anche da mamma dynafit, ma i rampanti per quelle bestiacce li fanno? sul sito nn li ho trovati...

ci sono alcuni artigiani che li fanno, ma in ogni caso la dynafit ha detto che li dovrebbero produrre loro prima di quest'inverno....................

Grazie verbier! allora sto tranquillone! come li vedi per un utilizzo in appennino? con le nevi spesso bagnate che abbiamo dalle nostre parti? sul duro ho già letto che nn sono il massimo a causa della loro leggerezza ma daltronde nn poteva essere altrimenti no? :)

Di questi Manaslu però non ho letto un gran benone.... I commenti di chi li ha provati non sembrano veramente esaltanti .... peccato sulla carta mi ispiravano....

.

Già anche a me ispirano un sacco... mi linkate qualche review? io ho letto quella di wildsnow che li promuove :)

Sci da skialp che sia divertente anche sul duro? butto là qualche nome poi aggiungetene pure se volete.

-k2 shuksan
-volkl polar bear
-k2 mt. baker
-skitrab duo freerando
-dynastar altitrail vertical
-dynastar altitrail powder

arghhhhhhhhhhhh sono troppiii c'ho na confusione in testa:D:D:D:D

Grazie verbier! allora sto tranquillone! come li vedi per un utilizzo in appennino? con le nevi spesso bagnate che abbiamo dalle nostre parti? sul duro ho già letto che nn sono il massimo a causa della loro leggerezza ma daltronde nn poteva essere altrimenti no? :)

Secondo la mia modestissima esperienza, ti servirebbe uno sci che sia in grado di rompere la crosta che si forma a causa delle frequenti sciroccate e successivi rigeli notturni. Se il Manaslu è uno sci morbido non dovrebbe essere il massimo...forse.....

Già anche a me ispirano un sacco... mi linkate qualche review? io ho letto quella di wildsnow che li promuove :)

Sci da skialp che sia divertente anche sul duro? butto là qualche nome poi aggiungetene pure se volete.

-k2 shuksan
-volkl polar bear
-k2 mt. baker
-skitrab duo freerando
-dynastar altitrail vertical
-dynastar altitrail powder

arghhhhhhhhhhhh sono troppiii c'ho na confusione in testa:D:D:D:D

shuksan e mount baker (quello normale, rosso) hanno del metallo, gli altri che io sappia no

anche il polar ha uno strato in metallo invece dei due del mantra

secondo me è un ottimo sci da appennino anche se non leggerissimo ma su crosta e duro va benone

Di ski trab al posto del freerando meglio lo stelvio freeride, su duro è una bomba

A quanto ho sentito per i rampant da 100 bisognerà ancora aspettare, sembra abbiano ancora problemi ad azzeccare la struttura/nervatura giusta per farli reggere

Alla fine ho optato per la doppia config:)
Manaslu montato dynafit ft12
e
Dynastar altitrail vertical montato attacchino

Così ce n'è per tutti i gusti:D

Di ski trab al posto del freerando meglio lo stelvio freeride, su duro è una bomba

A quanto ho sentito per i rampant da 100 bisognerà ancora aspettare, sembra abbiano ancora problemi ad azzeccare la struttura/nervatura giusta per farli reggere
ho mandato una mail a dynafit e mi hanno risposto che lo stanno testando e forse uscirà a primavera09 comunque non mi hanno detto nello specifico di che larghezza lo faranno.
Anche io ero interessato per montare i miei futuri sci con Dynafit vertical ft12

boh io ho questi rampant da 100 artigianali fatti in america e vanno bene... non immaginavo che fossero così complicati da realizzare