MONTI DI CASA MIA

robbs

Il Grande Insubrico
Anche da casa mia si vedono le montagne...mica bau bau micio micio! 8--)

Allegati

• monti_193.jpg
    monti_193.jpg
    69 KB · Visualizzazioni: 222
  • grigna_203.jpg
    grigna_203.jpg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 220
  • monterosa_555.jpg
    monterosa_555.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 209
Sei vicino a delle belle montagne anche tu :clap: :clap: , quando mi arriva la digitale vi mando anch'io delle delle fotine! :fotografo:

Da casa mia a Caglio dove abitavo prima avevo il Cippei davanti, e dalla finestra della camera da letto vedevo i Corni di Canzo e la Grigna... bei tempi! :smile:
Adesso mi devo accontentare della Maddalena... vedo anche il Guglielmo da casa quando non c'é nuvolo. D'inverno é forte quando nevica perché così bianco al sole é davvero bello! Se hai tempo libero puoi partire per la sci alpinistica... alla svelta però perché, essendo al sole, si scioglie subito come un gelato!

abiti in mezzo alla campagna robbs???da casa mia riesco a vedere i colli euganei quando c'è bel tempo e anche le montagne...ed è uno spettacolo quando riesco a vedere anche una certa sostanza bianca sopra...

.

Stroppolina ha detto:
abiti in mezzo alla campagna robbs???da casa mia riesco a vedere i colli euganei quando c'è bel tempo e anche le montagne...ed è uno spettacolo quando riesco a vedere anche una certa sostanza bianca sopra...

Abito sul limite tra il paese e i campi di granoturco che ora però sono invasi da una certa "ambrosia artemisifolia" che fa impazzire d'allergia tutta la gente della zona..
La sostanza bianca la vedo pure io d'inverno e soprattutto sulle alpi verso ovest fa un effetto mooolto piacevole! 8--)

:no: L'ambrosia la dovrebbero tagliare, c'é un'ordinanza specifica della regione Lombardia... bisogna che il Sindaco del paese si metta a martellare con un po' di multe i contadini! :roll:

Comasco ha detto:
:no: L'ambrosia la dovrebbero tagliare, c'é un'ordinanza specifica della regione Lombardia... bisogna che il Sindaco del paese si metta a martellare con un po' di multe i contadini! :roll:

Ci sono tanto di manifestio appesi in tutto il paese ma i proprietar dei terreni se ne sbattono altamente..abbiamo parlato con il sindaco ma dice che non è compito suo dare sanzioni ma dell'ASL..abbiamo parlato con l'ASL e dicono che dobbiamo essere NOI a dirlo ai proprietari..la classica pastrugnata all'italiana!

Se hai tempo e voglia, fai vedere al tuo Sindaco:

http://www.familycare.it/all_aperto/ambrosia/milano/ordinanze/
e fagli leggere: O.p.g.r. 29 marzo 1999 -n. 25522
Ordinanza contingibile e urgente ai sensi dell’art. 32 della l. 23 dicembre 1978, n. 833 - Disposizioni contro la diffusione della pianta «Ambrosia» nella regione Lombardia al fine di prevenire la patologia allergica ad essa correlata

A Milano l'ordinanza, in applicazione di quella regionale, prevede che il Comune faccia lo sfalcio d'ufficio e poi lo addebiti ai proprietari dei terreni. L'ultimo sfalcio é per la secinda quindicina di agosto, quindi (per fortuna) la stagione sta per finire, ma l'anno prossimo non fatevi infinocchiare!

Grazie Comasco..ora me li leggo un po'..non è la prima volta che il signor sindaco fa il furbo :evil: ..per fortuna posso dire almeno di non averlo votato! 8--)