salve a tutti,
sono nuovo e da un paio di giorni sto leggendo il forum,mi sono deciso a scrivere perche non trovo propriamente le risposte che vorrei e allora...
breve storia, a suo tempo, alle medie andavo spensierato e felice con i miei Elan e partecipavo anche ai giochi della gioventu a livello regionale,poi con l avanzare degli studi e il lavoro poi mi sono allontanato dalla neve, ora dopo tanto mi è tornata la frenesia di correre sulle piste.
Sono passati ben 18 anni :SEEE è incredibile come passa il tempo a scriverlo qui ora mi sento piu vecchio dei miei 33 anni...

Sta di fatto che io sono rimasto a quando gli sci erano i classici dritti senza fronzoli...sono curioso di provarli e provarmi questi nuovi da carving sulla neve ... mi sa che dovro prendere qualche ora di lezione da un maestro di sci...
Veniamo al punto:
non voglio gareggiare ne stabilire il record di discesa, voglio solamente godermi qualche bella ora sulla neve diciamo che mi vedo bene nella sezione gran turismo con qualche velleità corsaiola per ricordare i bei tempi.Se dovessi giudicarmi ai tempi in cui praticavo io mi definirei un oro...ma..
Vi chiedo qualche consiglio sull attrezzatura su cosa puntare visto che sono rimasto indietro di 20 anni.
Scarponi, ricordo ancora quanto si penava con i miei vecchi, proprio oggi sono stato in un negozio di sport e ne ho provati diversi, head tecnica atomic rossignol e di tutti quelli provati anche di dimensioni diverse la cosa che mi ha dato fastidio è che mi strongono in modo alquanto fastidioso al polpaccio.Di norma di scarpe io porto un 43, ho il polpaccione e il collo del piede pronunciato.No non sono un uomo di neardental. Siccome so che sono una parte molto importante dell attrezzatura volevo qualche dritta su quale marca è meglio orientarsi.
Sci: ora girovagando un po per internet e un po sentendo il commesso, sul fatto che non voglio fare cose stravaganti ma godermi solo qualche bella pista il commesso mi ha consigliato dei Atomic Sx Comp con attacchi 4tix 310 ad un prezzo di 250E , definendoli categoria turismo, in internet ho trovato dei ATOMIC Sci Sx 1 + Evox 310 B 80 a 199E, tenendo conto che progetto diciamo una decina di uscite non ho tempo per farne di piu, magari una settimana bianca per le feste ma è da vedere.
Il fatto è che non mi so decidere anche guardando sui siti dei produttori non è che siano molto chiari e le info sono poche, niente di approfondito ancora non capisco se sono piu performanti i 4tix o la serie evox come attacchi.
Non ho una preferenza per una marca o l altra, voglio solo un paio di sci che mi permettano discese divertenti e magari qualche tirata ogni tanto.
Per ora credo sia tutto.