Consigli per Capodanno 2008

Pannokkia

New member
Salve a tutti, sono nuovo del sito.Vorrei consigli per la scelta di una tra queste localita' che stavo tenendo in considerazione per passare qsto capodanno.Le opzioni sono:Les deux alpes,val thorens,meribel, les menuires e Tignes.Dunque all'inizio eravamo sicuri per les 2alpes poi pero' informandoci meglio ci e' parso ke oltre per la movimentata vita notturna qsto posto non sia il top ne' come paesaggio ne' come comprensorio......Visto che da qndo ho 4 anni vado solo in alta badia mi ritengo uno sciatore molto esigente e ho bisogno di scegliere una localita' all altezza anche perche' raggiungere la francia in macchina da Bari e non ritrovarmi in un paradiso bianco mi seccherebbe alquanto:D.Detto qsto qle delle citate mete d'oltralpe mi consigliate ???I miei parametri di giudizio sono:comprensorio(piste,neve, impianti),paesaggio,costo della vita e anche vita notturna; siamo 4 ragazzi di 22anni, non cerchiamo ibiza a 2000mt. ma magari posto piu' movimentato di Corvara o s.Cassiano dove veramente finito di sciare puoi attaccarti ad una flebo per il resto della giornata..

esatto hai detto giusto les 2 alpes come vita notturna è tanta roba, ma x il resto niente di che....

...hai tenuto in considerazione livigno??..

comunque tra le tue opzioni io andrei a meribel

Les trois vallè su tutti per il comprensorio. Ci sono stato 20 anni fa e se non ricordo male tra una valle e l'altra si toccano sempre i 3000 mt . Quindi neve sempre bellissima, discese lunghissime, panorama sufficiente (niente a che vedere con l'alta badia), vita notturna all'epoca ottima. A proposito noi eravamo in Val Thorans.

capodanno 2008

ciao ragazzi sono nuovo di questo sito io ho un bel problema che magari uno di voi esperti può risolvere. a capodanno volevo fare una settimana bianca con i miei amici, mi piace sciare ma ho paura delle seggiovie invece cose come l'ovovia o altre cose chiuse vanno benissimo quindi sto cercando un posto dove un ovovia parta da valle e mi porti fino in un punto dove io possa riscendere sciando fino a valle. l'anno scorso ho trovato una situazione del genere a cavalese c'è una pista blu raggiungibile da valle con un ovovia e la pista è lunga 2,5km e mi sono divertito un sacco.... vi prego di aiutarmi xkè sn in panico grazie in anticipo

ciao ragazzi sono nuovo di questo sito io ho un bel problema che magari uno di voi esperti può risolvere. a capodanno volevo fare una settimana bianca con i miei amici, mi piace sciare ma ho paura delle seggiovie invece cose come l'ovovia o altre cose chiuse vanno benissimo quindi sto cercando un posto dove un ovovia parta da valle e mi porti fino in un punto dove io possa riscendere sciando fino a valle. l'anno scorso ho trovato una situazione del genere a cavalese c'è una pista blu raggiungibile da valle con un ovovia e la pista è lunga 2,5km e mi sono divertito un sacco.... vi prego di aiutarmi xkè sn in panico grazie in anticipo

Vai a Plan de Corones,è pieno di ovovie sia alle partenze da S.Vigilio o da Riscone,sia in vetta

.

Tra le opzioni che hai citato come comprensorio direi anch'io Meribel/Trois Vallés, anche se ha lo svantaggio di dover fare un giro della madonna per raggiungerla in inverno (a meno che non saliate con la cabinovia ad Orelle e raggiungiate prima Val Thorans e poi Meribel sci ai piedi e con i borsoni/zaini in spalla), ma per voi che arrivate da Bari un paio di ore in più di viaggio non dovrebbero essere un problema :D. Per chi arriva dalla Val Badia Tignes e Les Deux alpes sarebbero una delusione...:(

Capodanno

Ciao Pannokia, io sono di Monopoli e sono andato a Courchevel 2 volte: se proprio puoi scegliere vai ad OCCHI CHIUSI....da Monopoli, ho sostato una notte a Milano e la mattina dopo sono arrivato in neanche 3 ore dal Frejus, Albertville e poi si sale...facile davvero...se poi a guidare è + di una xsona, alternandosi ci si puòò arrivare anche senza sosta a Milano o Torino...ma vai sicuro FANTASTICO TUTTO

@Teostyle: A madonna di campiglio ci sono 4 cabinovie che servono fino a monte 2 versanti di piste, di cui 3 che partono dal paese. Ma cosa ti fa paura delle seggiovie? se ti fanno paura per il rischio di cadere, sappi che viaggiano molto più in basso delle cabinovie e paradossalmente sono quest'ultime che, viaggiango più sopraelevate, in caso (remotissimo) di distacco sarebbero più "letali"; senza contare che in neve fresca o comunque non battuta una seggiovia grazie alla sua conformazione si pianterebbe e basta, mentre una ovovia, essendo un "uovo" rotolerebbe.