alla conquista del Lagorai

eddie

New member
quest'anno sono intenzionato ad esplorare la zona del Lagorai andando a fare sia la discesa che dalla forcella Ceremana porta al lago di Paneveggio sia il vallon di Bragarolo.

forcella ceremana
27069-ceremana1.jpg

la via di salita

ceremana
27070-ceremana2.jpg

la via di discesa

Spero che la zona vada in condizione presto anche se temo dovrò aspettare febbraio almeno (visti gli anni precedenti).

Andrea si fa insieme??chi si aggiunge?

Gallo per la ceremana da 45 min di salita. per la seconda del Bragarolo invece 1 ora e mezzo. C'è da faticare ma poi la discesa deve essere di assoluto godimento: 1100 metri di dsl circa su pendio esposto a nord......

allora ci organizziamo e la facciamo insieme con l'andre, l'altro andre, nick75, uaitmaunt e chi vuole ... io porto anche corda 45 metri....

ciò...mettendo la macchina all'alba giù sotto si potrebbe fare prima la ceremana e poi se in condiscion il fuoripista sotto il rosetta......

orcocan.....

allora ci organizziamo e la facciamo insieme con l'andre, l'altro andre, nick75, uaitmaunt e chi vuole ... io porto anche corda 45 metri....

ciò...mettendo la macchina all'alba giù sotto si potrebbe fare prima la ceremana e poi se in condiscion il fuoripista sotto il rosetta......

orcocan.....

Facciamo facciamo ... appena ci saranno le condizioni ... Speriamo il prima possibile che comincio ad avere le visioni ....

.

orcocan.....

Per rosetta intendi il rifugio sotto le pale di san martino? Io ho casa a gares, praticamente oltre gli altipiani sotto il rosetta verso canale d'agordo come direzione, al''opposto di san martino di castrozza dal rifugio. Mi piacerebbe scendere dal rosetta attraverso gli altipiani fino all'abitato di gares: qualcuno sa se è fattibile?
Ovviamente solo se in inverno riesco a farmi qualche giorno ad est visto che abito a biella :Y

si si troviamo ci in 20 cosi' per scendere prendiamo il biglietto..

haahahah

;-)

Per rosetta intendi il rifugio sotto le pale di san martino? Io ho casa a gares, praticamente oltre gli altipiani sotto il rosetta verso canale d'agordo come direzione, al''opposto di san martino di castrozza dal rifugio. Mi piacerebbe scendere dal rosetta attraverso gli altipiani fino all'abitato di gares: qualcuno sa se è fattibile?
Ovviamente solo se in inverno riesco a farmi qualche giorno ad est visto che abito a biella :Y
Si , ci sono le discese dell'orrido delle comelle ,del vallon dei camosci e del vallon nero, ma vi conviene fare prima una bella ricognizione a piedi , oppure salirli da sotto! se ci riesco posto mappa e tracciati..

ma andre se ci troveremo in 4 sarebbe un miracolo... come ben tu sai ... non sono a bordo impianti ma si deve sudare ..... ehehehe quindi ....

la zona che si raggiunge + facilmente partendo dalla valsugana.. casteltisino, quelle bande la...

sono molto selvagge.. molto belle..

na sera carte alla mano potremmo anche vederci da qualche parte a vicensa tra nialtri e vardare insieme un po' di itinerari.
iuga!

Si , ci sono le discese dell'orrido delle comelle ,del vallon dei camosci e del vallon nero, ma vi conviene fare prima una bella ricognizione a piedi , oppure salirli da sotto! se ci riesco posto mappa e tracciati..

Sono zone che conosco molto bene ma con il vestito estivo, non ho mai fatto quei percorsi in inverno e siccome ne avevo sentito parlare cominciavo ad interessarmi nel caso riuscissi a fare un giro ad est quest'inverno