consiglio cambio sci (atomic bcarv x 9.20)

skacco

Member
ciao a tutti ho deciso di mandare in pensione i miei gloriosi e amati sci atomic bcarv x 9.20, uno sci polivamente con raggio scriancatura di 20 metri..
sarei orientatissimo a restare in casa atomic.. che sci potete consigliarmi?
come livello direi che so andare abbastanza bene.. ho 29 anni e scio da quando ne ho 3..

Sei amante delle curve strette o dei curvoni tirati? O vuoi uno sci polivalente?

I tuoi sci non sono lunghetti per te, tenuto conto delle tue caratteristiche e del tipo di sci... solo che essendo un vecchio modello ha una sciancratura con un raggio di curva che praticamente non si trova più in commercio, a meno di non voler andare su un GS da 185 cm... (parlo sempre di sci negozio), oggi andiamo su misure intorno ai 15 m per uno sci polivalente, 16-17 per uno votato ai curvoni (race carver), 13-14 per un slalom carver.

Ciao!

sono un amante dello "scodinzolo"... ma non esasperato...
avevo provato uno sci atomic da gara da speciale... e mi ero divertito molto.. ma era troppo estremo.. su piste impegnative ti spaccavi davvero le gambe a fare i muri a scodinzolo...

Polivalenza: SX12 da 169, raggio 16 metri, per avere uno sci che si comporti alla grande in ogni situazione, sci prestazionale ma più facile da girare del tuo.

Cortoraggio: SL10 o SL11 (più performante, ha uno strato in titanio in più che ne irrigidisce la struttura) da 163. Raggio 12 metri, specifico per il cortoraggio, va bene anche per qualche tirata senza esagerare.

.

Attenzione, skacco: il SL11 della stagione 05/06 è completamente diverso dal SL11 della stagione 08/09...

il SL11 my 05/06 era il top gamma Atomic, uno sci tosto, duretto, molto nervoso e reattivo,sostituito nella stagione successiva dal SL12, più sciancrato e con una struttura diversa. Invece il SL11 della nuova stagione si posiziona al di sotto del SL12, dal quale si caratterizza per essere un po' più facile e meno esigente.

Hai messo in pensione le sciabole, la misura non era assolutamente sbagliata per uno sci di prestazione mod gigante. Lo scodinzolo con il beta 9.20 ti era facilitato dalla mancanza di sciancratura nella coda e dunque era più facile la derapata. Stando in casa atomic sl11 è un modello nuovo di questa stagione a venire deriva dal st 12 scorsa stagione. E' un ottimo prodotto come lo era lo scorso anno il atomic 10 (gs o sl). Gli sci da sl puri meglio lasciarli perdere se non vuoi essere troppo vincolato dalle geometrie, sono inebrianti per la facilità di curva ma con il passare delle ore stancano di più di un vero racecarver.

scusate ragazzi mi sono perso un attimo..
allora drey tu mi consigli un SL11 che ritieni più facile del SL12..
te popoutss invece mi scongli gli sl11? e quindi che sci consigli?
grazie mille ciao!

Io sto parlando degli sl 11/2009 drey ti ha chiesto se erano quelli di qualche anno fa.

Gli sl 11/2009 derivano dagli sl 12 meglio dire dagli st quelli da donna tanto per capire ma un filo più morbido. Si tratta di un prodotto nuovo ed è un bella scoperta. Si mettono sopra gli sl10 per struttura, piastra.

Direi di essere d'accordo con popotuss, meglio un GS11 o un SX11 (più sciancrato e più votato alla polivalenza), oltre a qualche lezione col maestro... scii bene ma la tua tecnica è quella tipica per i vecchi sci non sciancrati... sono sicuro che quando capirai come sfruttare al meglio i moderni sci carving, ti divertirai molto di più ;)

Premesso anche che deve essere un maestro a classificarti, non saprei a quale livello attribuirti perchè la tecnica moderna è diversa...

Dai un'occhiata ai livelli "argento avanzato" e "oro base" della scuola sci, che trovi a questo link:

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1