-- 20 Sett 2008 MonteBianco --

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Una stupenda gita ai piedi della Tour Ronde con 30 cm di polvere di primissima qualita' caduta venerdi'.
Gia' dalla salita con la seconda Benna comprendiamo che ci sara' da divertirsi per via delle condizioni
meteo perfette e dal fatto che in cabina ci sia Davide C. con lo snow :D
Quattro chiacchere sull'estate e ci lanciamo verso la meta della giornata.
La foto di rito non puo' mancare e per l'occasione un cappellino vintage da raccoglitore di papaveri ;)

Dente del Gigante
27057-001tronde.jpg

Le tracce lasciate nella fresca mi fanno letteralmente sognare mentre lo sguardo si perde in giochi di
chiaroscuri abbaglianti fenomenali.

Tracce al colle
27058-004tronde.jpg

Inizia la discesa abbastanza ripida verso il Glacier du Geant, raggiunta la base si potra' risalire verso lo
spartiacque formato dalla aguille du Toula, aguille du Brenvent ed infine la meta della gita, le Tour Ronde

Glacier du Geant
27059-005tronde.jpg

Dal nostro punto di sosta si vedono salire alpinisti dalla normale, sulla nord non si nota nessuna cordata

Le tour Ronde
27060-007tronde.jpg

Si rientra, la risalita al colle preoccupa il mio cucciolo, si optera' per una sorta di skilift con me davanti a trainare.

Dente Affiorante
27061-009tronde.jpg

La giornata e' veramente magica, si vedono cordate ovunque risalire ogni angolo di questo favoloso
parcogiochi, persino la luna sorge dalle creste a salutarci

Luna sul Tacul
27062-011tronde.jpg

Il rientro e' meno faticoso del previsto e decidiamo di passare per il colle del Toula a vedere la tante
volte menzionata scaletta, chissa' che presto non tocchi anche a lui scenderla :D
Rientro a Pta Helbronner tra giapponesi in scarpe da ginnastica sul ghiacciao a scattar foto e gente
in infradito che si domanda come mai di tutta quella roba bianca in terra :shock:
Sosta finale con meritato riposo al Giardino Naturale di Saussurea, unna birretta du Glacier e poi giu'
con un sorrisone che ci ricorda di paesaggi da mondo delle fiabe.

Mauro

Tutte le foto in alta risoluzione

che bella giornata!!!! e che bei crepi :shock:
quando cambiano la funivia preistorica del bianco? la prima volta che ci sono stato sembrava cadere a pezzi...cabine piccole così non le avevo mai viste

Parco giochi punta helbronner

!!!!: Gran bel coito oftalmico!!!!!!!!!!!!! Ancora qualche fiocco e almeno monsieur capozzi comincera' la sua trama e ordito in powderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

.

!!!!: Gran bel coito oftalmico!!!!!!!!!!!!! Ancora qualche fiocco e almeno monsieur capozzi comincera' la sua trama e ordito in powderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

Verissimo, i crepi sono ancora mooolto aperti ma la stagione e' comunque iniziata.. :D

Un paio di Skier deve aver raggiunto il colle del Brenvent, li abbiamo visti in salita prima di rientrare, la pendenza e
la neve li' erano di tutto rispetto.

Glacier du Geant
27068-018tronde.jpg

Dai che ci siamo... :twisted:

Belllo bravi!!!!!!

Senti ma Davide che faceva di bello su con la tavola?

E tu senza tavola non ti mordevi le punte degli scraponi?!

che spettacolo di giornata mauro! l'ambiente lassù mi lascia sempre a bocca aperta... anche per i crepi, impressionanti :-?

Verissimo, i crepi sono ancora mooolto aperti ma la stagione e' comunque iniziata.. :D

Un paio di Skier deve aver raggiunto il colle del Brenvent, li abbiamo visti in salita prima di rientrare, la pendenza e
la neve li' erano di tutto rispetto.

Glacier du Geant
27068-018tronde.jpg

Dai che ci siamo... :twisted:
IL CIRQUE MAUDIT E' SEMPRE STATO, LA MIA "CAMERA DI RIANIMAZIONE ESTIVA". QUALCHE BELLA COLATA CHE RIEMPIE LA TERMINALE E POI ANCHE, SE NON FINO IN CIMA MA LA BRECHE DU CARABINIER COMINCIERA' A FAR LA...SIRENA!!!!!! RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!!! E POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!

Belllo bravi!!!!!!

Senti ma Davide che faceva di bello su con la tavola?

E tu senza tavola non ti mordevi le punte degli scraponi?!

Passeggiata verso la Ronde, la foto sopra son loro due che scendono.

Un morsichino quasi quasi glielo davo ;)
Ma no.... tutto sommato con il cucciolo non avrei potuto guadagnare sufficiente dislivello per divertirmi.

La cosa particolare e' che ormai la salita mi piace quasi quanto la discesa percui non ci soffro piu' come un tempo :D
L'emozione del giovanotto poi ti ricompensa come null'altro e sapere che sta nascendo in lui una passione mi fa sognare di quando sara' lui a trascinarmi con la corda.. :old:

IL CIRQUE MAUDIT E' SEMPRE STATO, LA MIA "CAMERA DI RIANIMAZIONE ESTIVA". QUALCHE BELLA COLATA CHE RIEMPIE LA TERMINALE E POI ANCHE, SE NON FINO IN CIMA MA LA BRECHE DU CARABINIER COMINCIERA' A FAR LA...SIRENA!!!!!! RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!!! E POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!

Grandissimo DOC, spero proprio di riuscir ad incrociar le lamine con il Powder West quest'anno, avrei proprio voglia di farmi una scivolata con tutti voi afficionados della zona..... e poi... :skipasta: :B: