Chiarimenti e consigli su Atomic LT12

tasso

Active member
buongiorno a tutti , chiedo consigli su lo sci dell atomic LT me l hanno consigliato ........ il modello è dell 2007 , io sono alto 1.88 e peso 85 kg , livello di sciata oro .

grazie mille a tutti

cmq ho paura di fare un po troppa confusione.......................... 400 euro con attacchi vi sembrano un buon prezzo ?? certo che il fatto che sia meno rigidi dei gs , venendo da uno sci molto flex come i salomon crossmax non mi convice molto .

.

Non c'è paragone tra un Salomon Crossmax e un Atomic top di gamma, anche se "addomesticato".... l'Atomic in quanto a performances è nettamente superiore, specie sul duro.

L'LT12 si posiziona come livello tra GS12 (top di gamma, sci da paura) e il GS10 (race carver, anche questo superiore al Salomon Crossmax).

Difatti il modello della nuova stagione non si chiama più LT12 ma GS11, perchè la colorazione e la denominazione fuorviava parecchi sciatori che lo scartavano a prescindere perchè pensavano fosse uno sci da donna... e all'atto pratico così non è.

Sì il prezzo è valido, se con l'attacco Neox 412, e la misura giusta per te è 183 cm.

ok grazie , come al solito post spettacolari , quindi cambio nettamente in meglio giusto ? per la misura sono piu orientato per un 176...

li prendo da alpi sport a brescia li conosci ???

no non li conosco... ma a mio parere se lo scegli da 176 non lo sfrutti per ciò che è stato progettato (curvoni in velocità, e per questo andrebbe scelto intorno alla propria altezza), ma ti trovi uno sci che non è nè carne nè pesce.... maneggevole sì ma non come un slalom carve, e poco sicuro alle alte velocità. Se ti piace spingere, vai assolutamente di 183...

L'LT12 era il top di gamma Atomic per il GS negozio femminile... ma all'atto pratico era solo un GS12 con una piastra Powerbridge meno tosta, meno esigente muscolarmente ma di prestazioni di alto livello... superiori al GS10 che si collocava al di sotto del GS12.

Questo non è stato compreso dal pubblico maschile, e come immagino saprai, gli italiani vogliono il top, hanno l'ansia di prestazione, la mania del celodurismo e del celolarghismo... e pur di non farsi deridere dagli amici per aver preso uno sci da donna, sono andati su un GS12 (troppo impegnativo per loro) o su un GS10 (di prestazioni inferiori).

Per questo motivo hanno eliminato questa denominazione... e proposto il GS11 con serigrafie unisex.

Quale Salomon Crossmax? Praticamente tutti i modelli di Crossmax degli ultimi 5/6 anni, fino al V12 giallo della stagione 05/06 sono con l'anima in schiuma, e non li ritengo all'altezza di un racecarver della Salomon stessa e degli altri brand sciistici.

ma ne sai una piu del diavolo!!!!!!!!! ma chisei ........... immaginavo anche io che fosse per quel motivo del :l'ansia di prestazione, la mania del celodurismo e del celolarghismo...... mi hanno spiegato bene allora al negozio stamane ......

parlando semplicemente e volgarmente l lt è uno sci da gigante stile gs12 ma un pò piu docile e meno rigido giusto ? posso andare sicuro con l acquisto allora ..? e poi sai che ti dico che i colori bianco azzuri e neri mi piacciono molto e non mi sembrano affatto da donna

[QUOTE

Sì il prezzo è valido, se con l'attacco Neox 412, e la misura giusta per te è 183 cm.[/QUOTE]

scusate se mi intrometto, li ho trovati anch'io ad un ottimo prezzo e dato che li avevo provati vorrei prendermeli, ma c'è solo il 176...
sono 184 cm x 72 kg, è troppo corto anche per me?!?
premetto che a detta di tutti scio bene e mi piace fare di tutto, dai curvoni condotti in velocità ai bordi di neve riportata
ciao e grazie
paolo