Salve a tutti, leggo da mesi il forum con interesse e a forza di vedere foto di sciatori mi è tornata la voglia di metter un paio di sci ai piedi e riporre in cantina la tavola...non so se questa è la sezione giusta, ma volevo porre due quesiti
1- saranno quasi 10 anni che non mi rimetto un paio di sci ai piedi, ricordo solo che quando passai alla tavola si sciava ancora senza sciancrature e i carving (almeno qui in appennino) si vedevano molto ma molto poco. Non saprei ad oggi che livello di sciata avrei, comunque ricordo bene che per quanto non fossi un tomba me la cavavo benino su tutte le piste
2- sarei dunque interessato all'acquisto di un paio di sci da sci alpinismo, visto che il ritorno al vecchio amore è dovuto proprio a diverse escursioni fatte in appennino con amici sciatori ( l'unico con la tavola nello zaino e le ciaspole ero io:shock
è consigliabile o no riniziare con sci del genere? qualcuno qui sul forum ha per caso un paio di sci usati da vendere o qualcosa che potrebbe fare al caso mio?su internet ho visto i Fischer New XTreme che forse fanno al caso mio o sbaglio?
Fischer New XTreme
ischer Sci Alpinismo New XTrem
1- saranno quasi 10 anni che non mi rimetto un paio di sci ai piedi, ricordo solo che quando passai alla tavola si sciava ancora senza sciancrature e i carving (almeno qui in appennino) si vedevano molto ma molto poco. Non saprei ad oggi che livello di sciata avrei, comunque ricordo bene che per quanto non fossi un tomba me la cavavo benino su tutte le piste
2- sarei dunque interessato all'acquisto di un paio di sci da sci alpinismo, visto che il ritorno al vecchio amore è dovuto proprio a diverse escursioni fatte in appennino con amici sciatori ( l'unico con la tavola nello zaino e le ciaspole ero io:shock
è consigliabile o no riniziare con sci del genere? qualcuno qui sul forum ha per caso un paio di sci usati da vendere o qualcosa che potrebbe fare al caso mio?su internet ho visto i Fischer New XTreme che forse fanno al caso mio o sbaglio?
Fischer New XTreme
ischer Sci Alpinismo New XTrem