Qualcuno conosce o ha acquistato da IKOMSPORT su ebay?

gvnn

New member
Ho trovato questo negozio francese ebay che vende tantissimi sci, anche nuovi ma soprattutto usati, sia da pista che da freeride/freestyle:

http://stores.ebay.it/IKOMSPORT

I prezzi sono piuttosto bassi ma ovviamente si parla di sci usati, che però portebbero essere una buona occasione per un neofita che vuole cimentarsi per la prima volta con il freesky.

Che ne pensate? Qualcuno ha acquistato da loro?

Penso possa essere utile riportare le proprie esperienze e recensioni su questo negozio online come fatto per skibilek...

Mah, si tratta di sci che provengono da noleggi, per cui aspettati mediamente non meno di 30/40 giornate di sciate e una decina di "piedi" diversi... e spesso trattati senza alcun riguardo.

E, non potendo toccare con mano, preferirei evitare. Se devo acquistare uno sci usato, preferisco acquistarlo "uniproprietario", confidando anche sul fatto che, avendolo pagato di tasca sua l'avrà trattato con molta probabilità con più riguardi di uno sci da noleggio.

Senza contare che uno sci sfibrato ci può stare, ma un attacco lasco, e quindi mettere a repentaglio la sicurezza delle mie gambe, proprio no.

Sì beh, avevo notato che molti usati erano in condizioni pessime, ma non pensavo fossero tutti noleggio in quanto, almeno qui in Italia, non mi sembra si trovino così tanti sci da freeride o simili nei noleggi...

Altra cosa che ho notato, quasi tutti gli sci usati hanno attacco da massimo 10 din che per molti sciatori potrebbe essere sottodimensionato.

.

Sì beh, avevo notato che molti usati erano in condizioni pessime, ma non pensavo fossero tutti noleggio in quanto, almeno qui in Italia, non mi sembra si trovino così tanti sci da freeride o simili nei noleggi...

In Francia gli sci da freeride sono molto più diffusi in italia, e da ben prima che qui scoppiasse la moda... perchè qui di moda si tratta, invece lì la cosa è ben più radicata. Non a caso la Francia è la patria delle gobbe, e molti pendii per i fuoripista vengono bonificati e preparati per la loro pratica... al contrario di molte zone dell'Italia, patria dei M&M's (Mazinga&Multe).

Per quanto riguarda gli attacchi.... avete notato che molti negozianti su Internet vendono sci di livello medio/alto con attacchi da 10 DIN? Lo fanno apposta per rendere i prezzi più appetibili (tra un attacco da 10 DIN e uno da 12 ci sta una differenza di 80 e passa €, e non è solo una questione di molle di dimensioni maggiori, ma anche di complessità nel sistema di sgancio). Poi, è vero che un attacco da 10 DIN sopporta fino a 115 kg... ma solo nominalmente.

Per quanto riguarda gli attacchi.... avete notato che molti negozianti su Internet vendono sci di livello medio/alto con attacchi da 10 DIN? Lo fanno apposta per rendere i prezzi più appetibili (tra un attacco da 10 DIN e uno da 12 ci sta una differenza di 80 e passa €, e non è solo una questione di molle di dimensioni maggiori, ma anche di complessità nel sistema di sgancio). Poi, è vero che un attacco da 10 DIN sopporta fino a 115 kg... ma solo nominalmente.

vero, verissimo. E grazie al cielo la gente non pesa in media 115 kg :D quindi questo nuovo trend, opposto a quello precedente secondo cui il venditore tendeva a piazzarti l'attacco da coppa del mondo, conviene anzi e' cosa saggia anche per l'acquirente medio.

Ma sul nuovo hanno dei buoni prezzi .... ma che sci è il DYNASTAR EXCLUSIVE LEGEND PRO RIDER . Sembra un Pro Rider di un altro colore... Se è la versione da noleggio in ogni caso il prezzo non è male visto che è nuovo...

ma sul nuovo hanno dei buoni prezzi .... Ma che sci è il dynastar exclusive legend pro rider . Sembra un pro rider di un altro colore... Se è la versione da noleggio in ogni caso il prezzo non è male visto che è nuovo...

ma infatti sul nuovo i prezzi sono ok, normali prezzi web. Sull'usato invece mah...