a proposito di Previtali...

BEO

New member
Per chi non l'avesse letto c'è un bellissimo reportage dello stesso Previtali sullo Shishapangma (8027) nel numero di maggio di Freeride,ha un format bellissimo...rende davvero l'idea!
 
beh emilio scrive da dio

su questo non c'e' dubbio

la parte sull'arrivo di notte in tenda è da brividi

forse i dubbi si hanno quando lo si vede girare
:KKO::KKO::KKO::ghiacciato::ghiacciato:
mi risulta che al esame da istruttore nazionale sia caduto durante una dimostrazione.........che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

.

forse i dubbi si hanno quando lo si vede girare
:KKO::KKO::KKO::ghiacciato::ghiacciato:
mi risulta che al esame da istruttore nazionale sia caduto durante una dimostrazione.........che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vuol dire proprio nulla...infatti poi è passato ed è Istruttore Nazionale...sono suo collega (maestro, non istruttore) ed amico, la sua surfata non presenta nessun punto debole, fluida, dinamica e stabile...
Poi magari ho frainteso il tuo messaggio...
 
forse i dubbi si hanno quando lo si vede girare
:KKO::KKO::KKO::ghiacciato::ghiacciato:
mi risulta che al esame da istruttore nazionale sia caduto durante una dimostrazione.........che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me fanno morire i (diffusi) "iosichesonofigoepossopermettermidicriticarequellichelagenterispetta"
Non credo proprio che Previtali abbia bisogno di essere difeso da nessuno, però certe sparate gratuite mi hanno sempre creato irritazione cutanea. Se ho poi frainteso il messaggio chiedo anticipatamente scusa.
Altrimenti straquoto quello che ho appena detto.:KKO:
 
Io non conosco Previtali se non di nome,non l'ho mai visto in azione , e son convinto sia sicuramente molto bravo ed esperto, pero' come la gente critica chi è sconosciuto secondo me dovrebbe essere libera di criticare nel suo modo di veder le cose anche chi è conosciuto o famoso, cioè, perchè se uno è famoso in un campo non puo' essere criticato? Mi sembra ci sia un po' quest'aria che di certa gente si debba e possa parlar sempre e solo bene.. ognuno avrà le sue opinioni..
 
boh io non l'ho mai visto girare però se non ricordo male penso sia stato il primo italiano ad essere invitato all'extreme di verbier....comunque ci mancherebbe , ognuno può criticare chi vuole, sarà però che penso che cadere non voglia dire nulla, nel senso che quando ho visto cadere juri (dopo è risultato essere un difetto dell'attacco) non mi ha mai sfiorato l'idea nemmeno per un secondo che non sapesse sciare....e se mai mi capitasse di vedere cadere armin o lukas ho abb. elementi per poter dire che può succedere ma che non li si può giudicare per una singola caduta...
 
Io non conosco Previtali se non di nome,non l'ho mai visto in azione , e son convinto sia sicuramente molto bravo ed esperto, pero' come la gente critica chi è sconosciuto secondo me dovrebbe essere libera di criticare nel suo modo di veder le cose anche chi è conosciuto o famoso, cioè, perchè se uno è famoso in un campo non puo' essere criticato? Mi sembra ci sia un po' quest'aria che di certa gente si debba e possa parlar sempre e solo bene.. ognuno avrà le sue opinioni..

Mah...sono daccordo, ma piu che una critica quella sopra suona come uno sputtanamento gratuito....capita a tutti di di sbagliare, no?
Secondo me bisogna anche vedere quello che uno fa, costruisce e trasmette agli altri, non incaponirsi sui piccoli difetti.


(OT: E' un metodo con il quale riesco ad accettare pure "alcuni" preti!! :D)
 
Mah...sono daccordo, ma piu che una critica quella sopra suona come uno sputtanamento gratuito....capita a tutti di di sbagliare, no?
Secondo me bisogna anche vedere quello che uno fa, costruisce e trasmette agli altri, non incaponirsi sui piccoli difetti.


(OT: E' un metodo con il quale riesco ad accettare pure "alcuni" preti!! :D)

Quoto tutto con 20 caratteri
 
Io non conosco Previtali se non di nome,non l'ho mai visto in azione , e son convinto sia sicuramente molto bravo ed esperto, pero' come la gente critica chi è sconosciuto secondo me dovrebbe essere libera di criticare nel suo modo di veder le cose anche chi è conosciuto o famoso, cioè, perchè se uno è famoso in un campo non puo' essere criticato? Mi sembra ci sia un po' quest'aria che di certa gente si debba e possa parlar sempre e solo bene.. ognuno avrà le sue opinioni..

Non sono d'accordo.
Un conto è dire "questo tizio non mi piace per questo motivo e quest'altro, o perché ha fatto/detto questo e quest'altro ancora". Allora la cosa ci sta, ovvio che uno può pensare male di chi vuole, famoso o non famoso che sia, e renderlo (se ritiene necessario) pubblico.
Un altro è dire "sapete?mi hanno detto che tizio è caduto durante una dimostrazione/gara/ecc ecc". Questa non si chiama critica, si chiama tentativo di sputtanamento o di atteggiarsi. Non ti pare?
Per usare un esempio calcistico, se un giocatore famoso sbaglia un rigore, mica viene accusato di essere uno scarso (se la cosa non si ripete e se il giocatore è uno che i rigori li segna sempre), perché gli errori purtroppo capitano.
------------------------------
 
Top