Atomic Sl 10

daddy

New member
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo interessantissimo forum.
Ho 28 anni 1,74 mt. x 90 kg. e scio da più di 15 anni ma soltanto una settimana all' anno e devo dire abbastanza bene, tutti i tipi di piste senza incertezze anche a velocità anche se prediligo il misto stretto. Lo scorso anno ho deciso di acquistare finalmente gli scarponi ed ho preso dei Tecnica Diablo Race Pro 110 con i quali mi sono trovato molto bene. Quest' anno ho deciso di acquistare anche gli sci. Sono orientato verso Gli Atomic Sl 12 o 11 o 10 con attacco Neox 412 o FN. Credo vadano bene per le mie caratteristiche e sono meno impegnativi degli GS o SX. Il mio dubbio è sulla misura da scegliere. Potrebbe andar bene 1,56 o è un pò corto?
Meglio l' 1,63? Aspetto un consiglio dai più esperti, grazie.
 
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo interessantissimo forum.
Ho 28 anni 1,74 mt. x 90 kg. e scio da più di 15 anni ma soltanto una settimana all' anno e devo dire abbastanza bene, tutti i tipi di piste senza incertezze anche a velocità anche se prediligo il misto stretto... Sono orientato verso Gli Atomic Sl 12 o 11 o 10 con attacco Neox 412 o FN. Credo vadano bene per le mie caratteristiche e sono meno impegnativi degli GS o SX. Il mio dubbio è sulla misura da scegliere. Potrebbe andar bene 1,56 o è un pò corto?
Meglio l' 1,63? Aspetto un consiglio dai più esperti, grazie.

Ciao daddy,
per 90 kg mi sembra che 1,56 siano corti, io preferirei almeno la misura superiore.
E non sono sicuro che siano meno impegnativi degli Atomic SX ......

Ma credo che fra breve arriveranno altri pareri......
 
Ultima modifica:
Ciao Daddy, alcune considerazioni:

- Come dice Robfran uno SL/SC rispetto ad un GS/RC ( questo indipendentemente dalle marche ) non è questione di + facile / + difficile,
ma di che tipo di sciata vuoi.

- Leggendo che ti piace lo stretto condivido la scelta di uno SL: forse pero', considerando che pesi 90Kg, ti consiglierei decisamente di stare su 165cm

- Dicci qualcosa in + sul tuo livello di sciata: ad esempio, se tu fossi dall'oro base in su, ti direi che è meglio stare su qualcosa di + impegnativo, tipo SL 11 o 12, viceversa se tu fossi ( sempre ad esempio ) un argento base...etc....

Spero di esserti stato utile :D
 
Visto che scii solo una settimana all'anno ti consiglio il noleggio, spendi meno e ogni anno puoi toglierti lo sfizio di provare quello che più ti piace...
Dimenticavo: BENVENUTO :skiciao:
 
Grazie per i consigli. Direi che il mio livello è tra l'argento bese e l'avanzato. Per quanto riguarda l'acquisto, lo preferirei, così quando ci scappa un fine settimana, sono pronto con tutto il necessario, non vi pare......!!!
Assodato allora che la misura che fa per me è l' 1,63??????
 

.

Grazie per i consigli. Direi che il mio livello è tra l'argento bese e l'avanzato. Per quanto riguarda l'acquisto, lo preferirei, così quando ci scappa un fine settimana, sono pronto con tutto il necessario, non vi pare......!!!
Assodato allora che la misura che fa per me è l' 1,63??????

Direi di si, non sotto !
E se sei argento base/avanzato direi anche che SL10 va bene
 
Grazie per i consigli. Direi che il mio livello è tra l'argento bese e l'avanzato. Per quanto riguarda l'acquisto, lo preferirei, così quando ci scappa un fine settimana, sono pronto con tutto il necessario, non vi pare......!!!
Assodato allora che la misura che fa per me è l' 1,63??????

163, ma di quale modello?
Sl 12?
Scusa se mi permetto, ma non credo che sia l'acquisto esatto per uno sciatore fra argento base e avanzato, è troppo impegnativo e non aiuta a progredire.
Aspetta, altri ti sapranno indirizzare su altri modelli con cui potrai divertirti in tranquillità.
Ciao.:wink:
 
No credo di comprare l' ATOMIC SL 10 nella misura 1,63 mt. e attacco NEOX 412 o al massimo FN12? che ne dite degli attacchi?
 
Scusate, un'ultima domanda a voi esperti. Per le mie caratteristiche, potrebbero andar bene degli Atomic SX 10 da 1,62 mt o meglio quelli da 1,70 entrambi con attacchi FN12. Ho trovato una bella offerta su: http://www.timesport24.it/index.php?scheda.php?id_articolo=1122 a € 350 compreso di attacchi e trasporto. Che ve ne pare? Ne approfitto subito?
Grazie per le risposte immediate e soprattutto per la pazienza!!!
Grazie Grazie!!!
 
Scusate, un'ultima domanda a voi esperti. Per le mie caratteristiche, potrebbero andar bene degli Atomic SX 10 da 1,62 mt o meglio quelli da 1,70 entrambi con attacchi FN12. Ho trovato una bella offerta su: http://www.timesport24.it/index.php?scheda.php?id_articolo=1122 a € 350 compreso di attacchi e trasporto. Che ve ne pare? Ne approfitto subito?
Grazie per le risposte immediate e soprattutto per la pazienza!!!
Grazie Grazie!!!

Se non vuoi degli SL10, e passi agli Atomic SX10, cambi tipologia di sci e devi allungare ancora la misura.
1,62 sono da escludere, sulla base del tuo peso prenderei uno sci più o meno della tua altezza.
Non affrettarti, aspetta altri pareri e continua la ricerca............

P.S. Sono andato a vedere il sito che hai indicato e dopo un po' mi congela la macchina, anche a te?
 
Ultima modifica:
Quoto robfran, l'Atomic SL10 va bene da 163 cm, ma si tratta di uno sci vocato solo al cortoraggio.

L'SX10 invece, va preso in misura 170 cm, è uno sci più versatile e polivalente, buono per crescere... ma se cerchi uno sci più stabile e performante, forse ti consiglierei piuttosto l'SX11, tenuto conto anche del tuo peso.

Ciao.
 
Visto che scii solo una settimana all'anno ti consiglio il noleggio, spendi meno e ogni anno puoi toglierti lo sfizio di provare quello che più ti piace...
Dimenticavo: BENVENUTO :skiciao:

Concordo in pieno, SL10 quest'anno è stato declassato diciamo dalla Atomic a favore del 11 e nel tuo caso non sarebbe male in quanto ha una struttura più adatta al tuo peso.
 
daddy non farti sviare !!!
Se prediligi, come me, il misto stretto rimani sull'SL. (Divertimento assicurato)
Gli atomic poi non deludono mai nemmeno se allarghi la curva e aumenti la velocità
sempre stabili, precisi e maneggevoli. Da come ti descrivi rimarrei sull'SL10.
Ciao.
 
Top