Olympia Mint...quale tra i due?

pisolo888

New member
Ciao a tutti...dovrei acquistare gli sci per la mia ragazza e visto che ero intenzionato a prendere gli Olympia Mint ho visto che nel sito della Nordica c'è questo modello:
http://www.nordica.com/site/ski.php?site=3&lang=2&id=38

Facendo qualche ricerca on-line mi sono imbattuto in questo negozio che vende lo stesso modello ma la serigrafia è differente.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280259929388

Posso fidarmi o è una bufala?? Eventualmente ci sono differenze tra i due modelli oltre alla serigrafia???

Ciao!!!!!!!!!!

Ciao a tutti...dovrei acquistare gli sci per la mia ragazza e visto che ero intenzionato a prendere gli Olympia Mint ho visto che nel sito della Nordica c'è questo modello:
http://www.nordica.com/site/ski.php?site=3&lang=2&id=38

Model Year 2008/2009

pisolo888 ha detto:
Facendo qualche ricerca on-line mi sono imbattuto in questo negozio che vende lo stesso modello ma la serigrafia è differente.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280259929388Posso fidarmi o è una bufala??

Model Year 2007/2008

pisolo888 ha detto:
Eventualmente ci sono differenze tra i due modelli oltre alla serigrafia???

Ciao!!!!!!!!!!

La sciancratura è la stessa. Forse qualche lieve differenza a livello di piastra/attacco, ma credo si tratti di cose minime.

Grazie Drey....
Visto che le differenze sono minime penso che prenderò quello della passata stagione anche perchè quello 2008/2009 non sono riuscito proprio a trovarlo (a parte qualche sito americano).
Così magari ci risparmio pure qualcosina!!! :D

quello di quest'anno nn credo lo troverai gli sci sono ancora in magazzino
anch'io ho preso quello azzurro per mia morosa ed è identico a quello nuovo te lo assicuro, se proprio vogliomo dirla tutta la serigrafia azzurra è molto meglio di quella del mint 08/09
lo compri da catti? gran negozio anzi più che negozio una vera azienda!

Effettivamente come serigrafia è meglio quella dell'anno scorso! Visto che come sembra non ci sono differenze con quello nuovo prenderò proprio il Mint 07/08!!!
Ho dato un occhiata ai modelli di Catti ma sul sito non ho visto disponibile quello lungo 160. :(
Ho mandato una mail sperando che mi rispondano positivamente!!!!! :D:D

.

Mi è venuto un dubbio....visto che la mia ragazza è alta 164cm, dovrei scegliere quello lungo da 152 o 160? Cosa mi consigliate!!!!!???

Ciao!!!

Ultima modifica:
Se principiante e di peso leggero, prendile il 152, più facile da girare.

Se invece già se la cava bene nella sciata a sci paralleli, si concede spesso (quando non volentieri) qualche curvone tirato, è grintosa e ha una buona struttura fisica, vai di 160, più sicuro in velocità.

però conta un po' anche il peso.. se è 45 kg propendi per il 152cm.. se è 60 propendi per il 160cm...

Se invece già se la cava bene nella sciata a sci paralleli, si concede spesso (quando non volentieri) qualche curvone tirato, è grintosa e ha una buona struttura fisica, vai di 160, più sicuro in velocità.

per "buona struttura fisica" era sottinteso anche il peso... non è molto gentile chiedere il peso a una ragazza. ;)

Scia abbastanza bene a sci paralleli ed in qualsiasi tipo di pista (anche se ogni tanto và in difficoltà sul ripido). Difficilmente tira qualche curvone...diciamo che ha un andatura molto turistica e tranquilla.

però conta un po' anche il peso.. se è 45 kg propendi per il 152cm.. se è 60 propendi per il 160cm...

per "buona struttura fisica" era sottinteso anche il peso... non è molto gentile chiedere il peso a una ragazza. ;)

Come peso siamo intorno a 54 kg, ed è allenata (gioca a calcetto). Penso che quello più indicato sia quello da 160. Siete d'accodo??

:D

Scia abbastanza bene a sci paralleli ed in qualsiasi tipo di pista (anche se ogni tanto và in difficoltà sul ripido). Difficilmente tira qualche curvone...diciamo che ha un andatura molto turistica e tranquilla.

Come peso siamo intorno a 54 kg, ed è allenata (gioca a calcetto). Penso che quello più indicato sia quello da 160. Siete d'accodo??

direi di sì.. però non al 100%, andando piano .. boh..

Drey l'esperto??? :hahaha:

Con che lunghezze ha sciato finora? E come si è trovata?

Di solito ha sciato sempre con lunghezze intorno a 154 e si è trovata bene. Riusciva a curvare molto bene e senza nessuna difficolta in qualsiasi tipo di pista. Con uno sci da 160 potrebbe fare il salto di qualità anche se più impegnativo. A questo punto è meglio che sento se vuole uno sci più tranquillo o magari provare con la lunghezza da 160.

Bene, le valutazioni è sempre meglio farle insieme. 6 cm di differenza non sono pochissimi, ma se non ha alcun problema coi 154 bisogna semplicemente "prendere le misure" alla maggior lunghezza.