Altezza attacco-sci a norma

musician87

New member
Ciao a tutti ragazzi! Ho sentito dire che se l'altezza dell'attacco supera una determinata altezza, che io non conosco, non si è coperti dalle assicurazioni in caso d'infortunio...mi spiego meglio rifacendomi a un caso concreto, ho un paio di salomon con una piastra universale, quindi non sporge poco dallo sci come quelle più nuove che sono un tutt'uno con lo sci, poi ho su un paio di attacchi salomon con il rialzino incorporato. Lo so che forse non è indicato come set up ma sono un paio di sci che uso poco e tuttavia anche se un po' in alto non mi trovo male, unica preoccupazione è questa riguardande le assicurazioni!

Grazie

Io non l'ho mai sentito in campo assicurativo, gli unici limiti in altezza che conosco sono quelli per le gare dettati dalle norme FIS. Volendo le assicurazioni potrebbero dire qualcosa sulla regolazione dei DIN, è sicuramente più influente se ti fai male cadendo!

Secondo me fa il paio con quella dei coccodrilli bianchi delle fogne di New York

Pur sapendo che le assicurazioni si arrampicano sugli specchi per principio pur di non pagare il dovuto, anche quando hai ragione sacrosanta

Gli attacchi sono normati da ben precise norme DIN.

Se su questi sci è stato montato semplicemente un rialzo, tra piastra e attacco, senza nessun'altra modifica riguardante gli attacchi, non vedo perchè l'attacco non debba svolgere il suo compito, e per questo non valido ai fini assicurativi...

Probabilmente il tuo skiman fa confusione con le norme FIS per le gare, che devono rispettare dei ben precisi limiti di altezza sci+piastra+attacco+ suola interna degli scarponi.

.