Sciancrature

franceski

FreakRider
Stavo vagando per il sito LIGHTNING BOARDS e mi sorge spontanea la domanda: secondo voi quali sono le misure ideali per uno sci tutto fare?

EIGHT K 120-85-105
SAGA 116-85-110
BEATNIK 125-87-110

A me piace molto il sidecut del saga, poco sciancrato e abb largo al centro.

Per i ciccioni ci sono anche questi, ma non sono certo sci tutto fare:

EXTREME XXX 135-110-122
ULTIMATE 110-137-(106 UNDER BOOT) -115 TAIL
LUNAR LANDER 124-85-115
IZZY 130-115-120

Quale fra queste vi ispira di più?

sinceramente credo ke uno sci tutto fare si debba aggirare attono ai 100 per avere una buona governabilità su tutti i terreni avendo poi anke una buona galleggiabilità in powder...
poi dipende anke dall'ispirazione il mio sci tutto fare è un 110 mm al centro..:D

le misure dei ciccioni da te postate mi sembrano ben poco sciancrati devono essere sci da drittoni da puara...

beh te miki sei un po un caso particolare :)D)

per tuttofare intendo dentro/fuoripista, gobbe, cazzeggio, neve dura, ghiaccio, crosta...secondo me la misura ideale sta fra 80 e 90, bello rigido in torsione e magari con 20 cm di rocker solo in punta.

tipo l'Armada alpha1 ma senza quella sciancratura a fagiolo che secondo me per uno sci cosi stretto non serve (quasi) a una fava

che belli...
a me piace il Lunar Landing, soldout ma lo rifanno e il BEATNIK. per tutto fare, prendendo a modello i miei PE, anche i Saga.

beh te miki sei un po un caso particolare :)D)

per tuttofare intendo dentro/fuoripista, gobbe, cazzeggio, neve dura, ghiaccio, crosta...secondo me la misura ideale sta fra 80 e 90, bello rigido in torsione e magari con 20 cm di rocker solo in punta.

tipo l'Armada alpha1 ma senza quella sciancratura a fagiolo che secondo me per uno sci cosi stretto non serve (quasi) a una fava

son daccordo, ma immagino che piu' ti allarghi (come immagino il miki) piu' i tuori riferimenti si allarghino.
per me un PE e' tutto fare, ok non ci andrai in alaska, quindi come dici tu intorno ai 85 fino a 90-something

.

si, il saga mi ispira un bel po! :D

ma è uno sci da 4/5 sciate all'anno, di più dicono che ne risenta e ho letto in vari forum che tendono a spezzarsi di netto

Stavo vagando per il sito LIGHTNING BOARDS e mi sorge spontanea la domanda: secondo voi quali sono le misure ideali per uno sci tutto fare?

EIGHT K 120-85-105
SAGA 116-85-110
BEATNIK 125-87-110

A me piace molto il sidecut del saga, poco sciancrato e abb largo al centro.

Per i ciccioni ci sono anche questi, ma non sono certo sci tutto fare:

EXTREME XXX 135-110-122
ULTIMATE 110-137-(106 UNDER BOOT) -115 TAIL
LUNAR LANDER 124-85-115
IZZY 130-115-120

Quale fra queste vi ispira di più?

Per un tuttofare per me si può benissimo stare anche tra i 90 ed i 100 ... I Fischer Kehua per esempio sono 92 di centro e sono sci che per me si possono usare sempre in ogni occasione ... in pista per me si carva quasi come con degli slalom ...

il bridge è un ottimo tutto fare anke data la buona struttura è in grao di affrontare anke al meglio pista e crosta..
o il mantra anke lui ottimo tutto fare..

per un cicciopowdermissile certo che ci vuole uno sci ciccio :D

dico 80/90 e non 90/100 perchè secondo me uno sci poco(issimo) sciancrato con 90/100 sotto il piede avrà un raggio chilometrico, perdendo secondo me un po la sua natura tuttofare