Consigli attrezzatura completa

Aleaffo

Ci riprovo, come Papà...
Ciao a Tutti !

Premessa: ho passato 2 giorni con il tasto CERCA... il problema e' che ora ho 10 modelli diversi di sci da comprare... :D:D

Vi chiedo aiuto perche' dopo 7 anni di inattività, quest'anno ho preso una casa a Bardonecchia per la stagione invernale in concomitanza del fatto che faro' sciare per la prima volta la bambina di 6 anni (l'anno scorso ha provato e gli piace moltissimo), per lei ovviamente, noleggiero' tutto ma per me vorrei ricomprarmi tutto con l'idea di prendere qualche lezione all'inizio per poi seguire la bambina o gli amici che sciano regolarmente.

Il problema e' che non scio da troppo tempo e che le cose sono cambiate moltissimo, all'inizio ho pensato di andare a Bardonecchia, chiudermi in un negozio e uscire con quello che mi consigliavamo, poi dopo aver scoperto questo forum ho deciso di chiedere a voi.

Sci, attacchi, scarponi e quant'altro (mi hanno consigliato il casco e sono indeciso, per quanto riguarda l'abbigliamento mi piace tanto quello della dkb ma non so a Milano chi lo vende)

Abito vicino a Roberto Sport e andro' al piu' presto ma intanto voi cosa ne pensate ? cosa mi consigliate ? vi do delle maggiori indicazioni:

- 37 anni
- 1,80 x 85 Kg.
- Argento Base
- intendo migliorare costantemente
- cerco uno sci rilassante
- nessuno sci posseduto
- vorrei "ri" provare a sciare decentemente
- budget economico (non rilevante in linea di massima)
- preferenza marca (zero assoluto)

Insomma un pollo da spennare con la tendenza a fidarmi ciecamente di chi mi vendera' il tutto...

Ultima cosa: ho un voyager, pensavo di montare comunque a novembre le gomme da neve...e' una "pirlata" ? :D

Grazie a tutti !!

Aleaffo

Ciao Aleaffo, visto che non hai alcun riferimento, per me la cosa migliore sarebbe per ora di comprarsi un buon paio di scarponi, sotto la sapiente guida del buon Marino di Roberto Sport, poi se non ha già qualche consiglio per te (ti direi di partire da un allround top level, sui 175 cm, come il Fischer RX8 o il Voelkl 5 stelle, o il Rossignol 9X), ti direi di provare qualche modello a noleggio per avere una prima indicazione di quale tipologia di sci e marca ti trasmetta maggior feeling...

Per le gomme da neve, perchè pensi che sia una pirlata? Nel periodo invernale, nelle zone montane, è obbligatorio avere gomme da neve oppure almeno le catene a bordo... probabilmente saranno pochissime le volte in cui se ne renderà necessario, ma personalmente mi sento più sicuro con le gomme da neve...

Intervengo solo sulle gomme da neve, perchè sull'attrezzatura non mi permetto nemmeno!
Io monto le gomme da neve anche a partire da metà ottobre a volte! Dipende dalle annate! Se l'inverno stenta ad arrivare le si può montare anche più avanti, se invece arriva presto, meglio attrezzarsi subito! Per esempio in Vallee le gomme da neve/ catene a bordo sono obbligatorie dal 15 ottobre!
Il Voyager è una bella macchina, ma visto che non è propriamente una jeep- spero di non fare gaffe- secondo me le gomme da neve sono un'ottima scelta!

Ciao Aleaffo, visto che non hai alcun riferimento, per me la cosa migliore sarebbe per ora di comprarsi un buon paio di scarponi, sotto la sapiente guida del buon Marino di Roberto Sport, poi se non ha già qualche consiglio per te (ti direi di partire da un allround top level, sui 175 cm, come il Fischer RX8 o il Voelkl 5 stelle, o il Rossignol 9X), ti direi di provare qualche modello a noleggio per avere una prima indicazione di quale tipologia di sci e marca ti trasmetta maggior feeling...

Per le gomme da neve, perchè pensi che sia una pirlata? Nel periodo invernale, nelle zone montane, è obbligatorio avere gomme da neve oppure almeno le catene a bordo... probabilmente saranno pochissime le volte in cui se ne renderà necessario, ma personalmente mi sento più sicuro con le gomme da neve...

Ciao e Grazie per la velocita' nella risposta, per le gomme da neve, diciamo che non essendo mai andato spesso in montagna pensavo fosse, come dire, "esagerato" ! tutto qui, sicuramente a fine ottobre le metto su e sto tranquillo...

Grazie Ancora !

Qualsiasi altro consiglio e ben accetto !!! :D

So che non è la sezione mercatino, ma se ti interessa ho degli scarponi Lange e degli sci molto belli, usati entrambi solo per 10 uscite, per tua figlia.

Mi dispiacerebbe restassero inutilizzati.

Io vivo a Milano: se ti interessa contattami anche via e-mail:

g.ossino@libero.it

Giancarlo:D

.

So che non è la sezione mercatino, ma se ti interessa ho degli scarponi Lange e degli sci molto belli, usati entrambi solo per 10 uscite, per tua figlia.

Mi dispiacerebbe restassero inutilizzati.

Io vivo a Milano: se ti interessa contattami anche via e-mail:

g.ossino@libero.it

Giancarlo:D

Ciao ! ti ringrazio ma Marino e' stato fantastico e' abbiamo preso anche degli sci rosa per la bambina...che dire... :D

Grazie comunque !

Aleaffo

Allora partiamo dal presupposto che Marino e' spettacolare quindi dopo 7 anni mi sono strafidato, tenendo conto che te li cambia quando vuoi a gratis...

per me i progressor 7 (175) e scarponi salomon Mission 6 (totale 500 con i bastoncini)

per la bambina sci jade e scarponi salomon.. (seri, non mi ricordo il modello) (totale 200 euro con i bastoncini)

(per la cronaca solo gli sci+attacchi da decathlon 210 euro)

http://www.decathlon.it/IT/pack-jade-tz5-24149738/

:D

...sperem ! :D