Multi condition per Ragazza

novello skifoso

New member
Salve a tutti, dovrei prendere un nuovo paio di sci per mia sorella (163 per 50 kg).
Scende dappertutto anche se la tecnica è un pò quello che è. diciamo che inizia a condurre. Vorrebbe uno sci che vada bene un pò in tutte le condizioni di neve (scia solo in pista) e che le permetta di affrontare in tranquillità un pò tutti i tipi di neve.
Offerte trovate:
-K2 One luv
-Stoekli sinox edition light
-Sarei anche alla ricerca di un head xrc (300-500) (penso potrebbe fare al caso suo visto che io sono un felicissimo possessore di un xrc 1400)

Che ne pensate?

Grazie!

Ciao novello skifoso, dei tre modelli che hai elencato (tutti allrounder di livello medio), direi che il "multicondition" sia il K2 One Luv per via delle sciancrature maggiori (118-74-103 il 160 cm) che lo rende più godibile nelle situazioni di neve smossa, a cumuli, pappa, rispetto a Stoeckli e Head, ottimi sci ma dalle sciancrature "classiche" (Stoeckli: 112-67-97 per il 156 cm, Head iXRC500 114-68-98 per il 170 cm), che lo rendono ideali per l'utilizzo su piste ben battute.

Misura, direi sui 156 cm.

Grazie della dritta!
Effettivamente il k2 sarebbe il più stuzzicante (anche per la grafica, davvero carina). L'unico dubbio era che non fosse uno sci indirizzato soprattutto al fuori pista, risultando magari carente su pista preparata..

Grazie e ciao

No dai se la cava abbastanza in pista, l'unica è che risulta un po' più lento nei cambi, quando passi da uno spigolo all'altro, questo è un fatto fisiologico dovuto alla maggior larghezza, d'altra parte però risulta più godibile su neve smossa e pappa...