hotel con giochi e animazione bambini

pat

Well-known member
Per il ponte dell' 8 dicembre ne abbiam trovati due , entrambi in zona Paganella (l'hotel serena di Andalo e il Belvedere di Fai) ; mi sapreste consigliare eventuali alternative , ma in località con quote più alte, zona Valle d'Aosta e Lombardia, ma con organizzazione simile a quelli dalla Disney fun di Andalo? Grazie

Conosco un ottimo hotel in Zona Campo Tures (Valle Aurina) che ha animazione per bambini. E poi in zona Valle Aurina avresti la certezza della neve (o per lo meno del freddo). Le skiarea sono Speikboden e Klausberg. Se ti servono maggiori informazioni sono qui.

Non e' proprio "in zona", ma questa estate sono stato a Serfaus (Austria) e mi sono trovato non bene, benissimo!!

Paese a 1427 slm, Hotel strutturato per i bambini e dallo skirama davanti alle funivie sembra anche un comprensorio non male.

http://en.serfaus-fiss-ladis.at/

Pensate che hanno una metropolitana gratuita (!!) che unisce parcheggio e funivie.

Luca

Non e' proprio "in zona", ma questa estate sono stato a Serfaus (Austria) e mi sono trovato non bene, benissimo!!

Paese a 1427 slm, Hotel strutturato per i bambini e dallo skirama davanti alle funivie sembra anche un comprensorio non male.

http://en.serfaus-fiss-ladis.at/

Pensate che hanno una metropolitana gratuita (!!) che unisce parcheggio e funivie.

Luca

Austria e posti all'estero per ora esclusi perchè mia moglie preferisce, con bimbi così piccoli, muoversi in un posto in cui si parli in italiano, sia in caso di imprevisti per noi adulti sia soprattutto per far divertire la bambina

Conosco un ottimo hotel in Zona Campo Tures (Valle Aurina) che ha animazione per bambini. E poi in zona Valle Aurina avresti la certezza della neve (o per lo meno del freddo). Le skiarea sono Speikboden e Klausberg. Se ti servono maggiori informazioni sono qui.

I posti son validi sciisticamente per le nostre esigenze ma...
- siamo rimasti molto scottati dalla pessima ospitalità avuta a Nova Levante (per fortuna solo per un week end) in un hotel tre stelle gestito da crucchi e che, tranne noi e un'altra famiglia, ospitava solo clienti tedeschi; a noi e agli altri italiani facevano quasi fatica a rivolgerci la parola... mai un sorriso, neanche di benvenuto, quando ho fatto notare che mancava lo shampoo nella doccia il cruccone mi ha detto che non era vero, e che se volevo lo shampoo bastava uscire dalla doccia, pigiare l'erogatore a muro vicino al lavandino dall'altra parte del bagno (sapone liquido tipo F.S.) e ritornare nella doccia, il tutto a gesti e senza dire una parola in italiano, e chiedevo non una confezione intera, ma un paio di campioncini monodose... abbiam mangiato poco e male... neanche i Krapfen eran buoni (almeno quelli !) ; se posso evitare di dare i miei soldi a gente così preferirei ...
- Ci vogliono quasi 4 ore di auto da dove abito, e al ritorno saranno anche di più, un po' troppo, preferirei stare sulle 2 ore e mezza, massimo 3 (Valle d'Aosta e Lombardia, appunto)

Se dovessi visitare quei posti ci andrei a/r in giornata ma senza pernottamento, ma so che alla fine le Retiche o i grandi massici della valleé mi tenterebbero di più sia per la quota maggiore sia per il minor tempo del viaggio

.

Pat, che eta' ha tua figlia?

Il mio ha 6 anni (da Genova si e' fatto 8 1/2 ore di viaggio compreso 3 di coda) e la si e' divertito moltissimo. Nell'hotel praticamente solo famiglie con bambini di cui moltissimi italiani ed il personale dell'hotel (Hotel Furgler http://www.furgler.at/) parla italiano.

Ciao

Luca

Dimenticavo....

Li ci sono stati sorrisi e disponibilita' da parte di tutti. Eravamo quasi in imbarazzo.

Preciso che non ho parentele o accordi di collaborazione con l'hotel .... :D:D

Luca

Pat, che eta' ha tua figlia?

Il mio ha 6 anni (da Genova si e' fatto 8 1/2 ore di viaggio compreso 3 di coda) e la si e' divertito moltissimo. Nell'hotel praticamente solo famiglie con bambini di cui moltissimi italiani ed il personale dell'hotel (Hotel Furgler http://www.furgler.at/) parla italiano.

Ciao

Luca
fa parte di Familienhotel, gli hotel adatti per i bambini, in austria ce ne sono parrechie specialmente kinderhotel sono attrezzatissime per bambini. purtroppo in Italia fanno pagare molto .il mio di 2 anni deve pagare 50 %, mi pare troppo per l'eta' che ha.cmq.....:(
ad andalo ho visto hotel pizgalin che adatto per i bambini

fa parte di Familienhotel, gli hotel adatti per i bambini, in austria ce ne sono parrechie specialmente kinderhotel sono attrezzatissime per bambini. purtroppo in Italia fanno pagare molto .il mio di 2 anni deve pagare 50 %, mi pare troppo per l'eta' che ha.cmq.....:(

Per chi puo' interessare.
Quest'estate per una settimana (camera normale ma comunque di 40 mq!!) con trattamento mezza pensione (ma a mezzogiorno c'era comunque disponibile un primo, un secondo ed i dolci) in tre abbiamo speso 1500 Euro. Tenete conto che compreso c'era sia l'animazione che il biglietto gratis per le funivie per l'intero periodo di permaneza. :D:D

Hi chiesto un preventivo per il 16 di Febbraio (il periodo di festa da scuola di mio figlio) e mi hanno sparato circa 3000 Euro :( con compreso due skipass e scuola sci per mio figlio.

Ciao

Luca

4 anni a fine settembre, il piccolino avrà un anno proprio il 10 dicembre e, se tutto va bene, lo festeggerà sulla neve; Andalo so che è un bel posto, anche se non ci son mai stato, ma volevo un'alternativa che mi dia qualche speranza di trovare neve non solo sparata e magari che imbianchi il paese; se prenoto due mesi prima e va male l'inizio dicembre in fatto di temperature ad Andalo, con i suoi 1000mt di base, e i "soli" 2000m massimi potrei esser in difficoltà. Non vi viene in mente nessuna alternativa intorno ai 1500m o con piste più in quota, che non sia in alto Adige?

P.S. : per i familienhotel , la card gratuita del sito www.8000.it fino all'anno scorso dava buone convenzioni

Non so se suggerisco l'acqua calda.
Provato scartabellare nel catalogo Club Med? o Valtur sono in localita' dove generalmente si trova la neve. Sestriere per esempio. Hanno una buona animazione,particolarmente curata verso i bambini.
La quota che sembra elevata in realta' e' quasi pari ad altre situazioni commerciali se si considera il tutto compreso.
Sino ad un ics di eta' i ragazzi non pagano,spesso skipass e lezioni sci incluse nel forfait.
Quando i miei Animali erano "ragazzi" ho fatto buone vacanze.

Non so se suggerisco l'acqua calda.
Provato scartabellare nel catalogo Club Med? o Valtur sono in localita' dove generalmente si trova la neve. Sestriere per esempio. Hanno una buona animazione,particolarmente curata verso i bambini.
La quota che sembra elevata in realta' e' quasi pari ad altre situazioni commerciali se si considera il tutto compreso.
Sino ad un ics di eta' i ragazzi non pagano,spesso skipass e lezioni sci incluse nel forfait.
Quando i miei Animali erano "ragazzi" ho fatto buone vacanze.

Ho visto il Planibel di la Thuile ma l'apertura sembra essere il 19 dicembre e non la settimana che interesserebbe di più a me, ma lo tengo in considerazione. Sestriere non mi piace, me ne han parlato male in molti; i megacomprensori non mi servono, va bene anche un posto piccolo, tanto alla fine io farò qualche mattiniero e/o pomeridiano per alternarmi con la moglie alla cura del più piccolino, e vorrei esser vicino alla bimba per i suoi primi spazzaneve ...

Ho appena consultato il catalogo web prima neve Cervinia novembre/dicembre tutto compreso
intorno alle 500 euro compreso skipass internazionale e corso di sci,ovviamente a quell-eta' non pagano nulla i ragazzi.Il confort in quel villaggio e' da quattro stelle.
Tieni presente che la neve se non c'e' a Cervinia difficilmente la recuperi in altre situazioni.

Ho appena consultato il catalogo web prima neve Cervinia novembre/dicembre tutto compreso
intorno alle 500 euro compreso skipass internazionale e corso di sci,ovviamente a quell-eta' non pagano nulla i ragazzi.Il confort in quel villaggio e' da quattro stelle.
Tieni presente che la neve se non c'e' a Cervinia difficilmente la recuperi in altre situazioni.

Grazie, ci guarderò anch'io , da qui il sito internet è bloccato. L'hotel del Club Med sarebbe il Grand Hotel Cristallo, giusto?

Ho visto il Planibel di la Thuile ma l'apertura sembra essere il 19 dicembre e non la settimana che interesserebbe di più a me, ma lo tengo in considerazione. Sestriere non mi piace, me ne han parlato male in molti; i megacomprensori non mi servono, va bene anche un posto piccolo, tanto alla fine io farò qualche mattiniero e/o pomeridiano per alternarmi con la moglie alla cura del più piccolino, e vorrei esser vicino alla bimba per i suoi primi spazzaneve ...

Anni fa ero stato a La Thuile. Tieni conto che la valle e' molto stretta ed in paese viene buioi, e freddo, presto. Il Planibel, almeno una volta, non era molto "family oriented" :-? , ma i tempi cambiano .....

Luca