Aumento prezzi skipass: roba da matti!

Fretless

New member
Salve, ho appena dato un'occhiata al calcolatore del Dolomiti Superski per vedere quanto costeranno gli skipass per Siusi e... è uscito fuori per il periodo di febbraio 2009 un bel 44 Euro giornaliero contro i 31 (mi sembra) dell'analogo periodo 2008 ei 28 del 2007!
Siginifica un aumento di oltre il 40%!!! :shock:

Ditemi che mi sono sbagliato, altrimenti con l'aria che tira in generale mi sa che sulla neve le famiglie quest'anno ci andranno ben poco.

Saluti,

Fret

A me sembra impossibile. Hai forse confrontato lo skipass di zona con quello del Dolomiti Superski?

Scusate 44 è il prezzo del DS

31 era il prezzo della sola alpe di siusi forse, quindi cerca il prezzo della sola alpe di siusi di quest'anno, se c'è

.

il giornaliero Dolomiti Superski nel 2007/2008 costava 42 euro... ora ben 44 comunque un aumento significativo :skifrusta:

Probabilmente i prezzi che intendi tu sono quelli riferiti alla sola zona dell'Alpe di Siusi, ma comunque 44 euro è il prezzo del giornaliero Dolomiti Superski per il 2008/2009 :wink:

2 euro in più sono un aumento del 5%.
Sembra una cazzata, ma è più dell'inflazione...
che facciano dei mutui per le settimane bianche?

infatti 2 euro sembrano pochi pero' se li moltiplichiamo per tutte le volte che andremo a sciare vieni fuori una bella cifra

Già mi sembra uno sproposito, purtroppo questo è l'andazzo un po' ovunque... per chi va a fare la settimana bianca, è meglio fare lo skipass 6 giorni, che viene 205 € (34,17 € al giorno). Oppure... si eviti l'alta stagione e si scelga un altro periodo (36 € il giornaliero)

Il prezzo così elevato è dovuto al fatto che lo skipass è unico per Alpe di Siusi/Val Gardena... e visto che un sacco di gente osanna la Val Gardena, ogni anno va lì, sarà sempre peggio...

io ripeto che per il popolo della settimana bianca che va sulle dolomiti (me compreso vista la distanza da Roma) l'aumento del prezzo settimanale dello skipass (del DS e non quello di valle) incide molto poco sul prezzo totale della settimana bianca che include
1) albergo
2) scuola sci
3) noleggi attrezzatura

è ovvio che sui giornalieri l'incidenza dell'aumento è maggiore