settimana bianca DS consigli!

GianluPD

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum:ciaociao:

Volevo un consiglio sulla settimana bianca di quest'inverno..
premetto che: siamo 3 amici, lo scorso anno siamo stati in alta badia, a meta febbraio, e ci siamo divertiti molto ma forse abbiamo trovato un po troppa gente..

quest'anno volevamo andare nel periodo dopo il 10 gennaio che ci sembra migliore sia come prezzi che come gente??

cosa consigliate? che altre locazioni consigliate?

grazie a tutti:D

dipende da cosa vi aspettate e quanti giorni avete a disposizione...potreste fare in gardena quest'anno oppure andare in altri posti qui in Alto Adige....

abbiamo 6-7 giorni.. comprensorio delle 3 valli? obereggen?

volevamo un posto con belle piste e possibilmente non valanghe di gente..

allora io ti consiglio le 3 valli.
in genere ci vado a marzo e nonostante sia il periodo delle famiglie non faccio mai una coda agli impianti.
forse san pellegrino è troppo alto (1910 mt.) per gennaio, ma se opti per Falcade (1050 mt.) sentirai meno freddo.

In alternativa il Civetta

dimenticavo la vita notturna non è il massimo altrimenti opta per Folgarida / madinna di Campiglio

allora io ti consiglio le 3 valli.
in genere ci vado a marzo e nonostante sia il periodo delle famiglie non faccio mai una coda agli impianti.
forse san pellegrino è troppo alto (1910 mt.) per gennaio, ma se opti per Falcade (1050 mt.) sentirai meno freddo.

In alternativa il Civetta

dimenticavo la vita notturna non è il massimo altrimenti opta per Folgarida / madinna di Campiglio

io come ho gia detto dovrei andare dopo il 10 gennaio.. dovrebbe essere un buon periodo no?
lo scorso anno a meta febbraio che ero in alta badia faceva troppo caldo..

in quest periodo l'alta badia com'è come gente in pista?

.

Se potete usare la macchina alloggiate in Fassa/Fiemme e vi fate ogni giorno un posto diverso: Alpe Lusia, Cermis, Predazzo, Ciampedie, Buffaure, Col Rodella.

sei già stato sul posto migliore, costi a parte per l'alloggio, se vuoi restare agganciato al compresorio sella ronda ti consiglio Alba di canezei o campitello non muovi la macchina e hai lo ski bus. Altrimenti madonna di campiglio, io ci sono stato a fine febbraio è bello ma la gente sveniva in coda da quanta gente c'era, forse a febbraio è meglio

sei già stato sul posto migliore, costi a parte per l'alloggio, se vuoi restare agganciato al compresorio sella ronda ti consiglio Alba di canezei o campitello non muovi la macchina e hai lo ski bus. Altrimenti madonna di campiglio, io ci sono stato a fine febbraio è bello ma la gente sveniva in coda da quanta gente c'era, forse a febbraio è meglio

spero proprio di non trovare molta gente..per quello ho scelto quel periodo.

il periodo scelto è ottimo , bassa stagione quindi meno gente e meno costoso certezza di neve ........... bel periodo !

l anno scorso avrai beccato quella settimana di fohen io ero a campiglio e alle 11 in paese c erano +13 gradi cmq vai tranquillo io per centralita ti consiglio arabba

Se potete usare la macchina alloggiate in Fassa/Fiemme e vi fate ogni giorno un posto diverso: Alpe Lusia, Cermis, Predazzo, Ciampedie, Buffaure, Col Rodella.

se avete la macchina come alloggio una buona posizione potrebbe essere Soraga, per raggiungere in tempo accettabile tutte le località indicate da fabio

ma se avete una settimana di tempo e non volete gente tra i maroni, perchè non andate in alta val Venosta? Pernottamento a Malles Venosta e via... si cambia un comprensorio al giorno.
un giorno a Watles, uno a Malga San Valentino, uno a Belpiano, uno a Solda, uno a Nauders subito dopo il confine del passo di Resia. tutti piccoli comprensori divertenti.
Il sesto giorno fate una bella visita a Glorenza, che è una bellissima cittadina fortificata, e al monastero di monte Maria e ve ne tornate a casa contenti contenti.
Dai un'occhiata a www.ortlerskiarena.com....

ma se avete una settimana di tempo e non volete gente tra i maroni, perchè non andate in alta val Venosta? Pernottamento a Malles Venosta e via... si cambia un comprensorio al giorno.
un giorno a Watles, uno a Malga San Valentino, uno a Belpiano, uno a Solda, uno a Nauders subito dopo il confine del passo di Resia. tutti piccoli comprensori divertenti.
Il sesto giorno fate una bella visita a Glorenza, che è una bellissima cittadina fortificata, e al monastero di monte Maria e ve ne tornate a casa contenti contenti.
Dai un'occhiata a www.ortlerskiarena.com....

Peraltro in Val Venosta la m*****a ti si intosta !