Rossignol 9s oversize 2006/07 vs 2007/08

a.abbo

New member
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum. Per presentarmi come sciatore posso dire che ho sempre sciato ma tra università e lavoro negli ultimi anni ho un pò mollato e ho di conseguenza smesso di aggiornarmi circa i progressi tecnici dei materiali delle varie case.

A proposito di 9S Oversize...

Qualcuno sa dirmi se c'è una sostanziale differenza tra il modello 2006/07 e quello 2007/08? Li ha trovati su ebay ha un prezzo che reputo interessante (350 per il 2006/07, 420 per il 2007/08). Vorrei sapere cosa ne pensate e se i 70 euro valgono la scelta del modello più recente.

Grazie a tutti

Ciao a.abbo, benvenuto su skiforum! :D

I my 06/07 e 07/08 differiscono unicamente per la serigrafia.

Il Rossignol 9S è uno sci che è stato finalmente cambiato per la stagione 08/09. I my 04/05, 05/06, 06/07 e 07/08 sono pressochè identici. A partire dalla stagione 06/07 venne introdotta la piastra twinpulsion, cioè l'aggancio a slitta, che dovrebbe consentire di spostare molto rapidamente e a mano l'attacco in avanti o in indietro, per rendere più facile o più tosta la guida dello sci. Ma sono dell'idea che questo accorgimento possa avere una qualche utilità su sci per principianti, non per uno sciatore esperto che è il target per uno sci come il 9S.

All'atto pratico, chi ha avuto modo di provare il 9S con e senza twinpulsion, riferisce che lo sci precedente (senza twinpulsion) era leggermente più incisivo e stabile sul duro

Prendi quindi il modello più vecchio, lo sci è identico.

Ciao.

sinceramente per 420€ non credo ci sia una grande convenienza a predere il modello 2007/2008, nel senso che con pochi € in più lo trovi in un negozio magari, con il vantaggio sicuro di interfacciarti con qualcuno che ti risponde per manutenzione-assistenza-domande varie...