Sci per un intermedio

lorenz880

New member
salve sono Lorenzo,

volevo un consiglio, sono uni sciatore intermedio, volevo sapere quale sci è più adatto ad una persona che scia da 6 anni, dunque non esperto ma neanche principiante.
grazie in anticipo.

Ciao Lorenzo, benvenuto su skiforum! :D

Per poterti fornire una risposta più mirata alle tue necessità, capacità e aspettative, sarebbe molto utile che dicessi qualcosa di più di te... qualche tempo fa era stato creato un topic con incluse tutte le informazioni necessarie per risponderti al meglio. Eccolo:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4718

Ciao!

ti do un pò più di infromazioni così puoi consigliarmi meglio

- peso e statura:50 kg per 1 m 69
- abilità & capacità sciistiche:sono un argento in miglioramento
- cerco uno sci sia per pista che per fuori-pista.non troppo impegnativo
- adesso ho degli actys 100 della Rossignol
-mi piacciono molto le curve strette ma non disdegno neanche qualche bel curvone veloce
- come prezzo vorrei stare sulle 300 € o poco più
- mi piacciono molto sia i Rossignol che i Fischer.

grazie in anticipo per il consiglio!

Dunque..per quanto riguarda fischer potresti provare un paio di rx-8 (calcola però che hanno un raggio di 13 m, quindi sulle velocità non sono il massimo) o con un progressor 9 (spatola un po' larga al centro, dovrebbero sostenerti meglio sulla neve più morbida)..
Andando su altre marche io ti consiglierei vivamente un head supershape speed, o al più un supershape magnum (un po' meno veloce dello speed, ma con spatola centrale più larga, quindi migliore sulla neve fresca)
Prendi anche in considerazione un nordica spitfire o uno spitfire pro..
300 euro non sono molti, dovresti guardare tra gli sci della scorsa stagione; sui 350 dovresti riuscire a trovare qualcosa..
Rossignol non la conosco come marca..per qualche strana ragione l'ho sempre snobbata (forse x i costi..:SEEE)..Aspetta qualcun altro che li abbia provati!

Ciao Lorenzo, bene, allora direi che lo sci più adatto alle tue necessità sia un allround top level, o allround di livello medio alto generosamente sciancrato, di modo che spatola e centro più larghi possano aiutarti in qualche puntatina fuoripista, pur rimanendo principalmente uno sci da pista...

Quindi:

Rossignol Zenith Z5 Oversize o Z9 Oversize
Dynastar Contact 10
Head Xenon 7.0
Atomic Metron 9
Fischer Progressor 8 (modello della nuova stagione)
Fischer AMC 73 o Fuse 73

Come misura, direi sui 162 cm.

Per i prezzi, quanto ai modelli della scorsa stagione, dovresti riuscire a trovare qualcosa nei negozi a cifre intorno alle 350 €. Mentre su ebay potresti riuscire a trovare un Fischer AMC 73 a cifre intorno alle 200-250 € (inclusa spedizione, si tratta di uno sci uscito dal mercato 2 stagioni fa).

.