punta rocca - malga ciapela non stop

GAZZELLA

New member
Ciao a tutti, una curiosità , partendo da punta rocca e arrivando a Malga Ciapela senza fermarsi ( non conta la velocità di discesa) quante volte lo avete fatto in una singola giornata? io sono arrivato a dieci, con pausa pranzo fra la sesta e la settima discesa, alla fine della giornata era stanco ma ultracontento.:D

cioè farsi su e giu' la pista della marmolada??? sinceramente non reggo di farla piu' di una volta x giornata...primo perchè è tutta all'ombra ( a meno di farla a marzo), secondo perchè è x metà piatta, terzo perchè tre funivie quando c'è coda sono una bella seccatura, quarto perchè non soggiorno mai in zona :D:D

Farla 2 volte di seguito si, ma 7 volte di seguito non ci troverei gusto!
Ci sono tantissime piste da fare, e la Marmolada è una bella pista, ma per farla come pista di transito, non di certo per passarci una giornata anche a -25/-30 gradi.

Mi sembra che siamo riusciti a fare 5 risalite con la funivia con e. ma le discese erano fuoripista.
10 sono davvero tante! Sicuramente non hai mai fatto i classici 18 minuti di coda a Malga Ciapela.

.

Ricordo una volta a fine aprile ci ho passato una giornata intera quando la funivia faceva stagione allungata e non era possibile andare in altri impianti per via dello skipass diverso (non aderiva al DS).
Raramente arrivavo comunque fino in fondo perche dalla Capanna Bill in poi non e' il massimo e la neve al pomeriggio e' indecente soprattutto a stagione inoltrata.
Risalivo spesso dal Fedaia o dal Sass del Mul.
Sconsiglio di passare una giornata intera su quella pista se si ha la possibilita di andare a Arabba.

Ne ho fatte anche di più, ma mi sono sempre fermata alla partenza della seggiovia due posti per poi risalire subito in quota.

Magari il secondo tratto che riporta a Malga Ciapela è bello al mattino, quando la neve tiene, ma poi tra traffico, neve spappolata, code (e che code) + risalita in piedi è più una tortura per le gambe che un divertimento per la mente.

A pranzo ci spingiamo giù alla Capanna Bill casomai, ma una volta riempito lo stomaco ci ci smuove più dalle sdraio? ;)

la pista della marmolada al massimo l'ho fatta una volta in giornata... in genere preferisco cambiare , questo discorso vale un po per tutte le piste

Fare 10 volte su e giù la stessa pista anche se lunga 10 o 15 km o quella che è (non la conosco), a ritmo forsennato? Ma che gusto c'è? Lo definirei ansia da prestazione... :-?

qui qualcuno ha la coda di paglia.....devo rispolverare la sfida lanciata ad aprile?? :D:D

si ma quest'inverno mio cugggino ha fatto in una sola giornata 6 volte il sellaronda , poi è salito in marmolada e disceso 8 volte.... visto che era presto è arrivato a pedraces e sìè fatto 5-6 piste al Plan de Corones... verso le 5.10 è tornato in albergo ad Ortisei :D

io parlavo di uno soprannominato "la cassata del ventina" :lol: :lol: :lol:

ma forse si rischia di andare ot :sudato::sudato: :KKO::KKO:

10 piste accidenti sono 15000 metri di dislevello io l'ho fatta 2 volte con il sella ronda attaccato avevo un pò piu gambe di questanno complimenti