backflip con avvitamento

questo ne fa uno doppio in un sito molto tosto... sembra salti nel nulla.....

doppio in mezzo alle rocce
[youtube]HdDJa3yiATw[/youtube]

Oddio proprio looser no :D però non mi comunica davvero niente una roba del genere! NIENTE DI NIENTE... Il doppio backflip tra le roccie invece è impressionante!
Respect!

mah...sembra che state parlando del tizio del primo video come se fosse uno scarsone qualunque...:shock:

..fossi capace io di fare anche solo un quad backflip senza avvitamento..:D

logico, il freestyle è tutta un'altra cosa da vedere..
ma tutto il rispetto per quella "manovra" aerea...:roll:

Massì era per ridere alla 5a birra ahahah
quel tipo è un ginnasta! yuri chechi chechi yuri :D

secondo me non c'è differenza tra il primo e il secondo video, semmai il primo sembra + recente del secondo se non fosse per la tuta, gira come si fa adesso senza racchette e gira come una trottola!!!

la differenza è tra vecchia e nuova scuola.
A parte il concetto del senza racchette, che anche la ''new'' new schoolo lo sta riprendendo, come per esempio il film IDEA, molti stanno inziando a girare senza racchette (e personalmene non mi piace)...

Però la differenza sta tra old school (primo video) che è cosi da sempre, e sembra di vedere un tuffatore, dalle dubbie capacità sciistiche,che non trasmette assolutamente emozioni... e la new school (certo il secondo video non è l'esempio migliore), che invece è in continua evoluzione su strutture sempre nuove, e che io trovo decisamente emozionante (inoltre l'atleta non solo deve avere buon equilibrio e gesto tecnico in aria, ma deve saper sciare davvero bene).

Comunque tutto rispetto per il gesto tecnico del primo.. anche se sinceramente lo trovo ''freddo'' e ''vuoto''.

(inoltre l'atleta non solo deve avere buon equilibrio e gesto tecnico in aria, ma deve saper sciare davvero bene)

Sono d'accordo con te matteo...tranne sul fatto che l'atleta "debba" saper sciare davvero bene...perchè guardando i video al di fuori dei freerider come Seth o Douglas non tutti quelli che sono prevalentemente freestyler sanno sciare così bene... specialmente le nuova leve... alla fine se mi giri sw 1080 mute stilosissimo e nn sai sciare pazienza... tanto la rincorsa è dritta e nei video si vede solo il trick... Comunque tanto di cappello a quelli come Olsson che si sbattono anche per sciare bene, o anche Tanner: tra le scene di focused che avevano trasmesso su sky e come scia in believe mi pare ci sia una gran differenza...

Sono d'accordo con te matteo...tranne sul fatto che l'atleta "debba" saper sciare davvero bene...perchè guardando i video al di fuori dei freerider come Seth o Douglas non tutti quelli che sono prevalentemente freestyler sanno sciare così bene... specialmente le nuova leve... alla fine se mi giri sw 1080 mute stilosissimo e nn sai sciare pazienza... tanto la rincorsa è dritta e nei video si vede solo il trick... Comunque tanto di cappello a quelli come Olsson che si sbattono anche per sciare bene, o anche Tanner: tra le scene di focused che avevano trasmesso su sky e come scia in believe mi pare ci sia una gran differenza...

Beh ragazzi Olsonn scia davvero bene... Avevo visto un video su youtube del tipo: john olsson ski everything che mi aveva lasciato cosi. E comunque tutti li skier di maggior livello, vedi dumont sammy carlson olson seth, tutti quelli che fanno freeride, un sacco di gente e non sto a dire tutti i nomi, sciano davvero bene...

Poi beh chi meno e chi piu, ma se ci pensi a fare un areal in cui il movimento è del tutto verticale (si sposteranno in lungo di due o tre metri i ''tuffatori'') è effettivamente ginnastica acrobatica, che tiene conto del peso degli sci ai piedi (e si vede benissimo da come prendono la rincorsa e come frenano), mentre gia fare un areal di 20 metri, a velocità assurde, e atterrarlo preciso come se non ti fossi mai staccato da terra, richiede ben altra abilità e confidenza con gli sci..

Specie quelli che girano tanto in backcountry, fanno le rotazioni in switch eccetera... non venirmi a dire che non sanno sciare...

No no assolutamente... Per la newschool bisogna avere assolutamente la padronanza degli sci altrimenti è abbastanza inutile... Per quanto rigurda i freerider (Seth, Douglas, Abma, la Backstrom.....) ho anche detto che nn c'è dubbio che sappiamo sciare, abbiamo solo da imparare da loro...Jon è un caso un po' raro ma è un grande...Quello che volevo puntualizzare è che molti freestyler "puri" nn hanno questa grande tecnica nella sciata, ma nn intendo assolutamente dire che per fare una curva vadano a spazzaneve, sia ben chiaro... dico solo che nn è necessario essere un maestro di sci per essere un grande freestyler... ma se lo si è meglio ancora

No no assolutamente... Per la newschool bisogna avere assolutamente la padronanza degli sci altrimenti è abbastanza inutile... Per quanto rigurda i freerider (Seth, Douglas, Abma, la Backstrom.....) ho anche detto che nn c'è dubbio che sappiamo sciare, abbiamo solo da imparare da loro...Jon è un caso un po' raro ma è un grande...Quello che volevo puntualizzare è che molti freestyler "puri" nn hanno questa grande tecnica nella sciata, ma nn intendo assolutamente dire che per fare una curva vadano a spazzaneve, sia ben chiaro... dico solo che nn è necessario essere un maestro di sci per essere un grande freestyler... ma se lo si è meglio ancora

Ah ok, su questo daccordo!:D

matteo sono daccordo con te sul fatto che non trasmetta emozioni infatti il video l'ho pubblicato perchè cazzo........lascia di stucco vederlo fare quel salto e atterrare così con degli stuzzicadentini :D