(inoltre l'atleta non solo deve avere buon equilibrio e gesto tecnico in aria, ma deve saper sciare davvero bene)
Sono d'accordo con te matteo...tranne sul fatto che l'atleta "debba" saper sciare davvero bene...perchè guardando i video al di fuori dei freerider come Seth o Douglas non tutti quelli che sono prevalentemente freestyler sanno sciare così bene... specialmente le nuova leve... alla fine se mi giri sw 1080 mute stilosissimo e nn sai sciare pazienza... tanto la rincorsa è dritta e nei video si vede solo il trick... Comunque tanto di cappello a quelli come Olsson che si sbattono anche per sciare bene, o anche Tanner: tra le scene di focused che avevano trasmesso su sky e come scia in believe mi pare ci sia una gran differenza...
No no assolutamente... Per la newschool bisogna avere assolutamente la padronanza degli sci altrimenti è abbastanza inutile... Per quanto rigurda i freerider (Seth, Douglas, Abma, la Backstrom.....) ho anche detto che nn c'è dubbio che sappiamo sciare, abbiamo solo da imparare da loro...Jon è un caso un po' raro ma è un grande...Quello che volevo puntualizzare è che molti freestyler "puri" nn hanno questa grande tecnica nella sciata, ma nn intendo assolutamente dire che per fare una curva vadano a spazzaneve, sia ben chiaro... dico solo che nn è necessario essere un maestro di sci per essere un grande freestyler... ma se lo si è meglio ancora