Val Thorens - Capodanno 2008

iLOVEski

Save the powder
Ciao a tutti, quest'anno per capodanno andrò a cercare un pò di polvere a Val Thorens, sperando data la sua altitudine media.

Ho già parlato col grande Layez che mi ha dato ottime informazioni, ma chiunque ci sia già stato e sappia darmi nomi di residence o appartamenti sono ben accetti, voglio organizzare tutto al meglio (e il prima possibile)

Graaaazie

Nessuno meglio di layez ti può indirizzare su alloggi a Val Thorens. Per la polvere scegliendo in anticipo non puoi che "pregare". Comunque speri bene perchè val thorens da quel pdv è il top. Attenzione al freddo ...

Per il fatto della polvere si l'unica è pregare, comunque penso che potrò contare su un innevamento decente almeno in pista con temperature tali da far reggere la neve data la quota 2-3000... magari dovessi stare attento al freddo.. sono un pò di anni che fa sempre troppo caldo..

Se vuoi andare su un buon rapporto qualità prezzo andrei con PIERRE VACANCES, altrimenti ci sono siti di Immobiliari di val Thorens che ti trovano alloggi di tutte le dimensioni e qualità che cerchi, basta che glielo chiedi.

Io ho passato una PASQUA a metà Aprile del 1999 fantastica, tantissima neve, paese molto giovane come vita mondana, molto turisti stranieri.

La neve è garanzia e qualità visto l'altezza.

Ci sono decine di topic/pagine ecc... che confermano ValTho ed in generale le 3V
Cerca e vedrai

X la neve fresca purtroppo non centra ne ValTho ne la sua altezza, se non nevica o non lo fa da qualche settimana non c'è, la cosa che conta è la neve che tiene molto di più che in altre stazioni
Poi dipende, con le stagioni sempre più strane, l'anno scorso ho trovato giornate primaverili a gennaio con neve squagliata e giornali invernali a Marzo
Un dato di fatto è che nevica sempre di più a fine stagione e comincia verso fine gennaio/febbraio

Ottima scelta. Però tornerai dicendo che il paese è brutto, fa troppo freddo, non battono bene le piste come in Italia, i francesi sono odiosi, il cibo è caro, il caffè fa schifo (non è quello italiano).... e pazienza se ti divertirai tanto... ;)

Giusto non dire queste cose:skifrusta::skifrusta::skifrusta:.... informati prima, di info ne trovi finchè vuoi...!!
Non fare come tutti che quando tornano dicono sempre le stesse cose ( lamentele )
Se no vai sulle solite dolomiti :D

Ultima modifica: