malga ciapela - rocca pietore valido?

labrador

New member
salve sto scegliendo una meta dolomitica per passare l'ultimo dell'anno di quest'anno. un conoscente mi ha consigliato la zona malga ciapela - rocca pietore sia per lo sci che per il paesaggio. qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questa zona?e come sono i paesi che si trovano nella vallata appunto fra malga ciapela e rocca pietore?e se è collegata bene per andare a sciare?ciao e grazie a tutti

A Rocca Pietore non c'è nessun impianto... devi muoverti con la macchina o con lgi skibus per andare a Malga Ciapela o Alleghe.

I Paesini della Val Pettorina non offrono niente, sono paesini veri, neanche turistici.
Non so le tue esigenze, ma se cerchi la tranquillità sono ideali, se cerchi la vita notturna devi spostarti a Caprile o ad Alleghe :D

Più Alleghe che Caprile per la vita notturna, a 10 minuti di macchina da Rocca e 20 da Malga Ciapela.
Da Malga Ciapela parte la funivia della Marmolada e da lì ti colleghi al resto del sellaronda, ma come paese (se così si può chiamare) a parte qualche albergo e qualche negozio non c'è proprio niente.

a rocca pietore c'è una ottima macelleria di stampo vecchio, li macellano sul serio e bestie di valle poi fanno un pastin fantastico alla sera si và a letto presto

Per lo sci Malga Ciapela e' buono perche sotto la Marmolada e collegata al Sellaronda.
A meno che non facciate gia organizzato non credo che la valle offra nulla, entrambele localita sono parecchio morte e il paese vivace piu vicino e' Alleghe o Canazei dall'altra parte del Fedaia.

.

Malga Ciapela è collegata alla Marmolada e al Sellaronda tramite il Padon...posizione ottima...
i paesini verso Rocca e Alleghe sono bellissimi perchè piccolini e non turisticizzati! non c'è nulla, ed è per quello che mi piacciono!!
poi c'è l'orrido di sottoguda..e i negozi di ferro battuto..