Yellowstone 1 Settembre... promette bene

Frankie72

.al limite del fanatismo.
Figataaaa... se non fosse che ho dormito in tenda con 3 pile! :shock:

26566-yellowstone6.jpg

26567-yellowstone7.jpg

26561-yellowstone1.jpg

26562-yellowstone2.jpg

26563-yellowstone3.jpg

26564-yellowstone4.jpg

Coming soon: Grand Teton (Gravity (Yeah) :D) and more :YIGO

26568-grandteton1.jpg

Spettacolare!
L'inverno nell'emisfero sud non é ancora finito che già inizia quello al nord.
Bello il bisonte :D

cosa ci facevi li? vacanze????? Comunque molto belle le foto, il paesaggio e tutto il resto!!!

ciao Tork,
magari avessi potuto rimanere li fino all'inverno.
sono tornato ormai da qualche giorno dopo aver macinato 6000 km nel west, tra Arizona, Utah, wyoming e Idhao. Spettacolo!
Purtroppo sono stato a jackson solo 2 giorni e pochissimo in città (mi sono dedicato al parco che non è proprio ad un passo da Jackson). Cosi non sono riuscito ad andare a trovare i tipi di TGR come hai fatto tu a dicembre.
Non sono neanche riuscito ad andare al teton Village a dare un'occhiata alle piste.
ho fatto un sopralluogo invece a Park City mentre ero a Salt Lake. Località stile western tipo Jackson ma ambiente simile agli appennini con scarsi dislivelli. Non so se andrei in zona a fare freeride, anche se a loro dire hanno "the greatest snow on earth"

26648-utah10.jpg

altro foto del grand teton, della western Jackson e degli incontri "particolari" che si possono fare in zona

26653-grandteton6.jpg

26646-grandteton2.jpg

26649-grandteton3.jpg

26656-grandteton8.jpg

26650-grandteton4.jpg

26652-grandteton5.jpg

26654-grandteton7.jpg

26658-grandteton9.jpg

26659-grandteton10.jpg

solo quelli però :D ilresto del paesaggio è nettamente superiore... un bellissimo viaggio complimenti ancora.. spettacolo la targa lo scoiattolo e l'orsetto :D

Bellissime foto, mi vien voglia di ripartire subito!!
Comunque vicino a Salt lake city, c'e la stazione da sci piu esclusiva d'america.... ALTA!!!!
Ad ALTA beccano piu di otto metri di neve l'anno e gli Snowboarder non sono ammessi!

ci sto pensando per il mio prossimo viaggio.
ciao

bellissime foto complimenti, le bestiole la hai viste tutte allo yellowstone o anche da altre parti???
è anche per me una delle mete al vaglio dei prossimi anni....

Ultima modifica:
x Tork: Conosco ALTA (di nome). Non è lontana da Park city in linea d'aria, anche se per raggiungerla bisogna fare cambiare valle e tornare in città. Un po come tra Cervinia e Monterosaski.
Visto che sono nella stessa zona non mi aspetto che sia molto diverso come ambiente.
Che le montagne degli USA siano in assoluto superiori alle alpi non sono d'accordo. Secondo me a livello di pendii non ce n'è, nelle alpi sono nettamente superiori.
Dislivelli e imponenza di montagne e ghiacciai, tipo Bianco e Rosa, se lo sognano (almeno in utah e wyoming).
Il fascino dei posti è diverso dalle nostre e viene dalla quantità e qualità della neve e dallo scarso sfruttamento dell'ambiente. Il west americano e il canada sono molto scarsamente popolati e sfruttati, il numero di animali la dice lunga (Lo utah ha 2/3 della superficie italiana e 2 milioni di persone contro i nostri 60!
Un altro fattore importante è che il freeride e il freestyle moderni sono nati, o comunque sono stati portati all'attenzione del grande pubblico, proprio in posti come Alta e Jackson Hole.
La differenza di stile e mentalità tra alpi e rockies è colta piuttosto bene in un articolo di freeride magazine letto qualche giorno fa negli USA che più o meno si può riassumere in questa frase: un giovane sciatore di Chamonix sogna di sciare i pendii e i canali più ripidi delle alpi, un giovane di Alta sogna di saltare dai cliff più alti delle rocky mountains.
Naturalmente anch'io sono affascinato dallo sci in nord america e probabilmente il prossimo inverno andrò. Il Faina sta spingendo in modo assurdo per cominciare già ad organizzare.

x Chuy: so che sei appassionato di Africa. Mi ricordo che avevamo parlato in un thread della Namibia un annetto fa. Se il tuo obiettivo è vedere animali negli USA allora devi andare a nord, dal Grand Teton, Yellowstone in su. Al Grand Canyon e Bryce si vedono moltissimi scoiattoli, quasi ammaestrati ormai, e qualche cervo. Più a nord oltre a quelli si vedono facilmente bufali e cervi e qualche alce. Più diffilmente gli orsi. Io ho avuto molta fortuna e ho visto 3 grizzly in 2 occasioni diverse. Naturalmente sotto questo aspetto l'africa è superiore.
A livello di paesaggi però la fascia tra il grand canyon e Moab è spettacolare!
Avevo sempre snobbato gli USA per posti più "esotici" come Africa (Marocco, Namibia, Sud Africa) e sud america (Perù e un po Bolivia) mentre devo dire che nel complesso questo viaggio è quello che mi è piaciuto più di tutti tra quelli citati. Ho un sacco di foto notevoli.
Farò qualche report separato dei posti più belli.

Qualche animaletto

26743-grandcanyon1.jpg

26744-grandcanyon2.jpg

26745-grandcanyon4.jpg

26746-brycecanyon1.jpg

26747-brycecanyon2.jpg

e quello che succede se spunta un orso

26748-fotografi1.jpg