Rx6

ferro

New member
ciao a tutti volevo un informazione da chi può,conoscete i fischer RX6 me li hanno proposti a un prezzo sembra interessante 300,00.sapete dirmi per che livello sono tipo argento base o avanzato ecc.grazie

Vanno bene per uno che è appena approdato all'argento base, cioè che sta iniziando a impostare le prime virate a sci paralleli... questo nell'ottica di uno che vuol progredire. Il prezzo? Non lo definirei interessante, direi che è normale... si tratta di un allround di livello medio/facile. Bisogna vedere anche con che attacco te li propongono.

Diavolo, Ferro, sei un tipo che non ha mezze misure, vero?

Battute a parte, i racetiger sono il top della Volkl, ma di quale racetiger parli? Ce ne sono 4 diversi modelli, SL SC RC e GS, più il nuovo modello dotato di powerswitch.

Dipende da come scii e da che cosa ti piace fare, curvoni o serpentine...

be guardavo gli sconti più che altro,comunque io scio a livello argento avanzato e non so proprio cosa prendere .i volkl non ricordo la sigla.

.

Se vuoi una ottima "nave scuola" per continuare nei tuoi progressi tecnici, e al tempo stesso uno sci non particolarmente esigente, scegli un Racetiger RC alto almeno quanto te.

direi che la descrizione di Drey calza abbastanza per i Racetiger RC: anche io ho questo modello e mi ci trovo bene: sono abbastanza rigidi per darmi sicurezza sulle nevi dure ed il ghiaccio e al tempo stesso non sono sci stancanti...
per carità non ho assolutamente una sciata da coppa del mondo e sicuramente ci saranno molto race-carver di livello almeno al pari di questi Volkl, ma possiamo dire che vanno benissimo per chi vuole migliorare la propria conduzione e disegna per lo più curve di raggio medio-ampio. :think:

a livello di prezzi direi che un prezzo interessante sarebbe sotto le 400€, visto il periodo a metà tra le due stagioni...

Ottimi i racetiger, se vuoi uno sci un po' più morbido io prenderei gli rx8 invece che gli rx6..sci piuttosto divertenti, non troppo veloci, facili nell'impostazione in curva e in grado di realizzare angoli stretti..se vuoi volkl puoi anke provare i tigershark, il modello 10 ft (senza powerswitch) dovrebbe essere derivato dal racetiger, con un raggio di curvatura più corto e un sidecut più largo, in modo da renderlo più maneggevole e consentire anche di stare sulla neve morbida..ma lì sali sicuramente nel prezzo..

più che i tigershark io avrei consigliato i Crosstiger Carbon, che sono un Allround top level, ma credo che per un argento avanzato un racecarver possa essere una scelta sensata: magari all'inizio lo sci non è proprio facile, ma ti spinge a migliorare la tecnica per godertelo al meglio... magari è meglio scegliere dei modelli non eccessivamente tecnici, ma di questo passo si entra molto nelle valutazioni soggettive...

grazie dei consigli ragazzi,comunque vedo che comprare un paio di sci nuovi non è facile come sembra,cè sempre un pro e sempre più contro.