Dobbiaco a Dicembre

pax888

New member
Ciao a tutti! Anche io mi sono appena iscritta.... A dicembre abbiamo prenotato 4 giorni a Dobbiaco all'Hotel Sonne Sole, pensavamo di andare un giorno a sciare sul monte Elmo, ed un altro a fare il giro delle 3 cime di Lavaredo con le ciaspole/pelli .... Cosa ne pensate? Abbiamo scelto bene?? Sono ben accetti suggerimenti ....

Complimenti per la scelta della passeggiate con le ciaspole.
Se andate dopo il 15 di dicembre normalemnte troverete neve in quelle zone.
Se posso aggiungere una alternativa, è la Val Popena, Corno d'Angolo, sul Cristallino di Misurina. Terrazza meravigliosa verso le Marmarole, Sorapis e Faloria.
Buone ferie (in anticipo!!!!)

.

Ciao se salite per l'immacolata festa dell'avvento da non perdere per la via principale di dobbiaco, per il monte elmo non ci sono tante piste ma ci si diverte e cmq un salto a plan lo farei 20 minuti di macchina e speriamo ci sia neve che ci sono anche io.
ciao

Complimenti per la scelta della passeggiate con le ciaspole.
Se andate dopo il 15 di dicembre normalemnte troverete neve in quelle zone.
Se posso aggiungere una alternativa, è la Val Popena, Corno d'Angolo, sul Cristallino di Misurina. Terrazza meravigliosa verso le Marmarole, Sorapis e Faloria.
Buone ferie (in anticipo!!!!)

Ti ringrazio per i consigli, li terremo in nota come alternativa non dovesse esservi neve per sciare sull'Elmo. Noi andiamo dal 12 al 15. Non vedo l'oraaaaaa!!!!!!!

Ciao se salite per l'immacolata festa dell'avvento da non perdere per la via principale di dobbiaco, per il monte elmo non ci sono tante piste ma ci si diverte e cmq un salto a plan lo farei 20 minuti di macchina e speriamo ci sia neve che ci sono anche io.
ciao

Noi andiamo dal 12 al 15 per non trovare il caos del ponte, a Dobbiaco ci sono i mercatini di Natale??
Allora buon divertimento anche a te!:D

il posto è stupendo...io ci vado sempre d'estate...! un mio amico è stato su d'inverno prima di natale era -13°...eheh...si parla di 3 anni fa...

il posto è stupendo...io ci vado sempre d'estate...! un mio amico è stato su d'inverno prima di natale era -13°...eheh...si parla di 3 anni fa...

A dicembre dell'anno scorso siamo stati a Livigno, il termometro è arrivato fino a -20°, la macchina si rifiutava di partire!!!! Quindi -13° non ci spaventano!!!!:ghiacciato:

Annullamento Vacanza!!!

Visto il brutto... anzi bruttisssssimo tempo di questo passato week end abbiamo dovuto disdire la nostra breve vacanza a Dobbiaco :grrr:...potete immaginare l'arrabbiatura.
Comunque non vogliamo perdereci d'animo ed avremmo deciso di andare nella seconda metà di marzo, visto le copiose nevicate :ghiacciato: penso proprio che troveremo neve al Plan per sciare e sulle 3 Cime di lavaredo per salire con le pelli.
Voi cosa ne pensate?
Ciao Ciao

Visto il brutto... anzi bruttisssssimo tempo di questo passato week end abbiamo dovuto disdire la nostra breve vacanza a Dobbiaco :grrr:...potete immaginare l'arrabbiatura.
Comunque non vogliamo perdereci d'animo ed avremmo deciso di andare nella seconda metà di marzo, visto le copiose nevicate :ghiacciato: penso proprio che troveremo neve al Plan per sciare e sulle 3 Cime di lavaredo per salire con le pelli.
Voi cosa ne pensate?
Ciao Ciao

Plan chiude il 19 aprile 2009! Andate tranquilli. Per ciaspe penso anche!!!
Ciao!