Secondo voi cosa vuol dire? Forse i Valdustan si rendono più invitanti?

"SKI DECOUVERTE"

Tutti i possessori di SKIPASS STAGIONALE REGIONALE SISKI hanno diritto a sciare gratuitamente a VERBIER/4 Vallées in Svizzera (Verbier, Nendaz, Veysonnaz, Thyon, La Tzoumaz, Bruson): presentandosi alle casse degli impianti di risalita con lo skipass regionale acquisito si otterrà un giornaliero gratuito.

http://www.skivallee.it/interna.asp?CodPage=vantaggi_servizi

Se è veramente come sembra non sarebbe male, ma ho paura che ci sia la fregatura.

"SKI DECOUVERTE"

Tutti i possessori di SKIPASS STAGIONALE REGIONALE SISKI hanno diritto a sciare gratuitamente a VERBIER/4 Vallées in Svizzera (Verbier, Nendaz, Veysonnaz, Thyon, La Tzoumaz, Bruson): presentandosi alle casse degli impianti di risalita con lo skipass regionale acquisito si otterrà un giornaliero gratuito.

http://www.skivallee.it/interna.asp?CodPage=vantaggi_servizi

Se è veramente come sembra non sarebbe male, ma ho paura che ci sia la fregatura.

Da un'altro thread

..sì perchè l'anno scorso hanno iniziato a fine ottobre e hanno chiuso il 27 aprile, rendendo inutilizzabili i buoni per verbier e cham (cham chiudeva mi sembra intorno al 15 di maggio) a chi li volesse utilizzare dopo questa data rimaneva fregato..

Quindi questa cosa dell'interscambio Valleè-Verbier ( e cham ) per alcuni giorni non mi pare una novità.

se ne è parlato diffusamente nell'altro thread...
quest'anno ci sarà la reciprocità tra cham, verb e la valdaosta.... però i livelli di spesa sembrano essere molto differenti... dalle prima indagini sembra che lo stagionale "con reciprocità" più economico sarà quello di cham... però a verbier non darà diritto alle 4v/mt fort, solo agli impianti più in basso (e comunque ci sarà da fare la coda per avere il biglietto...). A verb sembra che la reciprocità si ottenga solo con l'annuale (830 euro in prevendita), non lo stagionale... e comunque midi e gran montet sarebbero esclusi..
insomma, molto interessante ma bisogna fare molto bene i conti!

.

L'anno scorso (per chi aveva lo stagionale VDA rosso e rosso + zermatt) erano 3 gg a Cham di cui 1 per l'intero comprensorio e 3 gg 4V in svizzera.

Per il momento sembra confermato solo 4V ma non Cham..........

Ps nessuna fregatura, all'acquisto dello stagionale di danno un carnet da presentare alle casse con il tuo stagionale e ti danno il giornaliero gratuito.

Ok, ma se leggete bene, la dicitura non parla assolutamente di "carnet di coupon" o roba simile. Gli altri anni era specificato, io li ho sempre usati e so esattamente di cosa si tratta, ma quì si lascia via l'ibera alla malainterpretazione se trattasi effettivamente dei soliti "coupon".
Analizzate bene, non parla né di un numero definito di volte, nè di utilizzo di coupon, ma solamente di presentare alle casse lo stagionale, io intenderei quante volte si vuole.
Faranno bene a specificare la cosa il più infretta possibile.

onestamente non so cosa c'era scritto nel sito gli altri anni per fare un confronto....

Poi volengo guardare per bene il sito all'art. 3 del regolamento:
http://www.skivallee.it/interna.asp?CodPage=regolamento

3 - UTILIZZABILITA' IN FRANCIA E SVIZZERA
I possessori di abbonamenti stagionali hanno diritto a tre giornate gratuite nel comprensorio sciistico svizzero delle 4 Vallées e a tre giornate gratuite nel comprensorio sciistico francese di Chamonix, fruibili dall'apertura delle rispettive stazioni sciistiche al 27 aprile.

Quindi sembrerebbe Cham e 4V... però mi sa che il regolamento è quello vecchio.

Aspettiamo e vediamo che succede nelle prossime settimane ;)

infatti si mormora proprio di accesso illimitato, non di qualche coupon, ma la questione è ancora tutta da chiarire nei dettagli....

Intanto avete visto l'offerta di Chamonix?? con 900 euro ti porti a casa un ANNUALE con accesso illimitato a tutti gli impianti compreso Aguilles e Gran Montee + tutto Verbier + tutto Courmayeur e Funivie del Monte Bianco. I valdustan dovrebbero imparare a scontare un po' di più i loro stagionali ed investire sul turismo a lungo termine. (Qualcuno o forse un po' più di qualcuno anche a diventare più simpatico, quelli che lo sono però lo sono veramente).

Ok va bene che cham ha un bel comprensorio, va bene che cmq 1000 euri per il VDA R+Z sono tanti e che sarebbe meglio che abbassassero i prezzi, ma non mi pare corretto paragonare l'intera offerta della VDA con quella di Cham.

Facendo le debite proporzioni mi sembra molto caro.

Luigi è annuale! Quindi immagino valga pure d'estate e se uno ha casa di la e fa alpinismo risparmia un sacco di soldi.

Chamonix però comprende: Le Tour, La Flegère, Le Brevant, Les Grand Montets, A.lle du Midi, Les Houches e un paio di piccoli impianti di cui nn ricordo il nome.
Se poi ci metti pure Courmayeur e P.ta Helbronner e Verbier... beh 900 euro non sono tante, sempre se parliamo di una persona che ha casa a Cham o a Courma e che quindi può "in un certo senso ammortizzare" la stagione...

OK ma il VDA R comprende:
PILA (Pila S.P.A.), LA THUILE + La Rosiere (F.P.S.Bernardo S.P.A), COURMAYEUR (Courmayeur M.B.Funivie S.P.A.), AYAS/GRESSONEY/ALAGNA(Monterosa Ski S.P.A.), BREUIL-CERVINIA( Cervino S.P.A.)

+ le stazioni piccole:
Antagnod, Brusson, Chamois, Champorcher, Colle di Joux (Saint-Vincent), Cogne, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, La Palud, Ollomont, Rhemes-Notre-Dame, Saint Rhemy-en-Bosses, Torgnon, Valgrisenche, Valsavarenche, Valtournenche (Cime Bianche S.P.A.)

il VDA R+Z anche Zermatt.

Mi sembra che l'offerta della VDA e di Cham non siano paragonabilil, la VDA batte Cham come n° di comprensori, km di piste e n° di impianti.

Certo non sei al cospetto del Bianco (tranne a Courma), però hai il Cervino, il Rosa ...

Non so se annuale six 365 gg o per la stagione invernale.