Il diavolezza apre il 18 Ottobre

8dario6

Powder Rider
Ho trovato sta notizia sul sito dell'engadina...

Qualcuno di voi sa darmi informazioni più dettagliate?
Se ne vale la pena andare a ottobre o aspettare, quanti km sciabili ci sono ecc..

Ho letto che prepareranno un km e mezzo... se è così, penso, che non ne valga la pena se nn si abita in zona... però ho letto che spareranno la neve sul ghiacciaio.. boh non ho capito niente anche perchè non conosco quella zona...

cmq ecco il link... per chi è interessato
Apertura stagione 18 ottobre

Ultima modifica:
Funzionerà la seggiovia in quota.
La pista ha una parte abbastanza tecnica in alto, poi è piana.

Trovi qualche foto qui di fine aprile:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20996&highlight=diavolezza

La pista è questà più una parte in piano:
15032968_th.jpg

altre vecchie foto:

pista completa

DSCN0068.jpg

Foto del 2005:
http://www.funiforum.org/funiforum/showthread.php?t=1241&highlight=diavolezza

speciale della seggiovia dove si vede anche la pista:
http://www.funivie.org/pagine/speciali/cld_firn/index.php

Se ne vale la pena? Dipende dalla voglia che avrai di sciare.
Certo una giornata intera è decisamente noiosa a meno che tu non faccia pali!
Io spero di andarci.

Ciao

Nicola

Io ci sarò senz'altro... é vero che la pista non é un gran che e che probabilmente ci sarà un po tanta gente...... ma per mettere un po gli sci ai piedi in compagnia non mi dispiace farlo...

Sui ghiacciai ne sta buttando giù mica male... sul passo dello stelvio sembra che abbia messo una qundicina di cm e mi sa che sulle piste son quasi il doppio... quando uscirà un po di sole le webcam mostreranno il paradiso!!

Hanno cominciato a posizionare i cannoni:

Diavolezza
26993-diavolezza.jpg

Cannone, posizionato 19 settembre

Ciao

Nicola

Ciao ma dici che apriranno solo il week end o anche in settimana?
cmq a parte i ghiacciai,questanno con la chiusura posticipata di questa primavera e l apertura a meta' ottobre,si sono lanciati alla grande.
Sai a che punto è la costruzione dei nuovi impianti?

Ciao,

secondo i piani dovrebbe essere aperto tutta la settimana, ovviamente salvo buon tempo fino al 15/11, poi chiude il Diavolezza per revisione. Nel frattempo apre Corviglia.
L'obbiettivo è avere un impianto sempre aperto (non necessariamente per lo sci ma almeno per i pedoni) e sciare quando si può.

Se intendi nuovi impianti sul Diavolezza per il momento non si è fatto nulla, si vedrà nei prossimi anni. Quet'estate hanno creato solamente una riserva d'acqua maggiore per innevare meglio il ghiacciaio.

Funivia II del Corvatsch e seggiovia Rabgiusa saranno aperte per la prossima stagione invernale.

Su Corviglia hanno esteso l'impianto di innevamento artificiale sulla pista Selin (nera del tre fiori), fatto una seconda linea sulla Pista Alpina, e ampliato sulle piste di interconnessione in cima al Mount de San Murezzan.

Ciao

Nciola

In che senso funvia II del corvatsch sarà aperta per la prossia stagione? e' quella che porta sul ghiacciaio? c'era il rischio che non apriva?

Ciao,

secondo i piani dovrebbe essere aperto tutta la settimana, ovviamente salvo buon tempo fino al 15/11, poi chiude il Diavolezza per revisione. Nel frattempo apre Corviglia.
L'obbiettivo è avere un impianto sempre aperto (non necessariamente per lo sci ma almeno per i pedoni) e sciare quando si può.

Se intendi nuovi impianti sul Diavolezza per il momento non si è fatto nulla, si vedrà nei prossimi anni. Quet'estate hanno creato solamente una riserva d'acqua maggiore per innevare meglio il ghiacciaio.

Funivia II del Corvatsch e seggiovia Rabgiusa saranno aperte per la prossima stagione invernale.

Su Corviglia hanno esteso l'impianto di innevamento artificiale sulla pista Selin (nera del tre fiori), fatto una seconda linea sulla Pista Alpina, e ampliato sulle piste di interconnessione in cima al Mount de San Murezzan.

Ciao

Nciola

grazie delle info quasi quasi appena aprono vado a farmi un giretto

Sui ghiacciai in queste settimane ne sta mettendo giù mica male... mi sa che per il 18 avranno un bel po di neve se va avanti così...